SexyBlog > Meglio guardare o farsi guardare? Voyeur vs Esibizionisti     

Meglio guardare o farsi guardare? Voyeur vs Esibizionisti


erotismo 25.08.2023 89   |   Canali: esibizionismo voyeur

Meglio guardare o farsi guardare? Voyeur vs Esibizionisti

Guardare o Farsi Guardare? Questo è il dilemma!

Nell'affascinante territorio delle fantasie erotiche, le pratiche di stampo esibizionistico si rivelano essere tra le preferite da molti porcellini: l'idea di spiare qualcuno che si spoglia e fa sesso o di essere a propria volta visti nel pieno delle passioni è infatti un'idea che stuzzica tantissime persone, non solo libertine.

Se così non fosse, d'altronde, il bel Palco delle Esibizioniste non avrebbe il successo che ha.

Come dimostrano anche le opinioni espresse nel nostro Forum, infatti, sembra esserci una diffusa curiosità verso queste dinamiche e numerose sono anche le testimonianze di chi già ha provato nei contesti più vari.

Il sottile piacere di Guardare (e Farsi Guardare)

L'eccitazione di essere spettatori attenti alle gesta di altre coppie - e viceversa - è uno degli aspetti più seducenti di questo gioco voyeuristico, al quale sempre più persone si dicono interessate.

Guardare altre persone in atteggiamenti intimi ed essere Guardati sono infatti fantasie molto più comuni di quanto si pensi e spesso riguardano anche coloro che non frequentano ambienti come Club Privé o altri luoghi simili, ma che comunque traggono un forte coinvolgimento sessuale dal pensiero di poter essere fonte di eccitazione per una terza persona oppure dalla possibilità di spiare qualcun altro.

Come un po' accade per tutte le fantasie sessuali, anche quella di Guardare e Farsi Guardare può avere mille sfaccettature differenti ed esplicitarsi in tante diverse modalità. C'è, per esempio, chi si ferma alla sola "idea" utilizzandola per accendere la passione ma senza metterla in pratica realmente e chi, invece, non si pone limiti arrivando all'esibizionismo più puro e a sfiorare i limiti della legalità. In mezzo, c'è tutto un mondo fatto di forti emozioni, sfide da superare e tanto godimento.

Le voci del Forum di A69

Le opinioni che circolano sul nostro Forum sono da sempre fonte di ispirazione e discussioni all'interno della nostra redazione, che ama conoscere le diverse esperienze vissute dai membri del sito e capire quali meccanismi si celano dietro ogni gioco erotico. Il tema del voyeurismo, attivo o passivo che sia, è stato particolarmente dibattuto e non sono mancati commenti molto interessanti da questo punto di vista.

"Noi siamo una coppia soft, ma ci intriga stare con altre coppie. Frequentiamo un locale con un privé dove ci sono più coppie ed è bello guardare altre coppie ed essere guardati", racconta una delle voci del forum, che sembra trarre enorme piacere in entrambe le situazioni. L'emozione di assistere a momenti di intimità altrui, senza per forza coinvolgersi attivamente, può essere d'altronde un modo coinvolgente per stimolare la propria fantasia e aumentare il desiderio sessuale prima di entrare nel vivo della passione con il proprio partner.

Per molti, tuttavia, il "guardare" è solo l'inizio di un percorso erotico più vasto: "Senza scambio iniziale, poi... quello che viene, viene", afferma un'altra coppia del forum, che considera questa pratica un buon modo per accendere la miccia e magari dare vita a situazioni molto più hot.

L'idea di mostrarsi agli occhi di altri risveglia il lato esibizionista che alberga nell'essere umano: molti amano la sfida e il divertimento di sedurre l'attenzione degli altri può davvero rappresentare una scintilla incredibile.

L'esibizionismo reciproco trova però spazio anche in ambienti meno convenzionali, come nel caso del CarSex, che pure trova un buon numero di appassionati pronti a unire la voglia di Guardare ed Essere Guardati al brivido di trovarsi in un luogo pubblico. C'è, per esempio, chi va alla ricerca proprio di esperienze di questo genere escludendo l'idea dello scambio: "Ci piacerebbe incontrare in car-sex qualche coppia per esibizionismo reciproco, guardandosi a vicenda durante il gioco, ognuno nella propria auto", scrive una coppia, mentre altri utenti vedono la pratica come un modo per condividere la propria intimità con altre persone in un contesto controllato e consensuale: "Noi amiamo masturbarci mentre vediamo l'altro partner scopare", afferma un'altra coppia del forum, amante dei rapporti aperti, “Noi amiamo farci guardare dai lui cuck. Poi la Miss lo tenta con le sue armi” dichiarano invece questi utenti fortemente coinvolti in situazioni cuckold e di dominazione.

Trasgressione e complicità

La pratica voyeuristica/esibizionistica va considerata come un'occasione per esplorare i propri desideri e fantasie, con l'obiettivo di far emergere una dimensione giocosa e complice all'interno della coppia che può ravvivare l'intimità in qualsiasi momento, a prescindere dalla realizzazione concreta dell'idea iniziale.

È chiaro, però, che come in ogni forma di espressione sessuale, ci sono pro e contro da valutare attentamente. Mentre per molti il desiderio di guardare o farsi guardare è una fonte di piacere e complicità, per altri può rappresentare un vero e proprio limite da superare. "Anche se è vero che il 99% delle coppie cerca lo scambio, è altrettanto vero che la gelosia frena tantissimi mariti e tante mogli e molti di coloro i quali preferiscono guardare e farsi guardare nello stesso letto, in realtà lo usano come ripiego perché o il marito o la moglie sono gelosi del partner. Ma nessuno lo ammetterà mai" si legge in una delle discussioni, aprendo uno scenario complesso come quello delle prime esperienze scambiste.

Come evidenziato in un'altra risposta, però, questo passaggio può essere molto utile per chi vuole osare di più procedendo per gradi: "Direi che comunque è un inizio volersi mostrare e guardare un'altra coppia... un primo limite superato. Il passo poi è breve, ma non semplice, per arrivare alla scambio completo".

Insomma, quello di Guardare o Farsi Guardare è un vasto capitolo dell'universo erotico, aperto a molteplici sfumature e interpretazioni che vanno rispettate nelle loro differenze. Trovare un equilibrio tra il piacere di condividere l'intimità con altri e il rispetto dei propri confini è la chiave per godere appieno di questa affascinante esperienza: che vi troviate tra gli spettatori più curiosi o tra gli esibizionisti più audaci, noi vi consigliamo di provare a scoprire le emozioni di questo coinvolgente gioco, siamo certi che tutto si rivelerà ben più intrigante di quanto si possa immaginare.

E a voi, piace più guardare o essere guardati?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

esibizionismo voyeur




Lascia il tuo commento (89):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni