SexyBlog > Sex Toys: la passione è donna     

Sex Toys: la passione è donna


sessualità 24.02.2014 12   |   Canali: donne coppie sessualità autoerotismo toys

Sex Toys: la passione è donna

Tutte pazze per i toys. A quanto pare, finalmente, anche da noi le cose stanno cambiando; le italiane di oggi si sentono più libere di vivere le sfumature della propria sessualità e sembrano avere sempre meno problemi nel parlarne apertamente. Lo rivela una recente indagine di mercato supportata dall'analisi dell'Aispa (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata) secondo la quale le donne sono sempre più consapevoli del proprio corpo ed attente al proprio piacere.

E se fino a qualche tempo fa erano in poche ad ammetterlo, oggi le italiane confessano candidamente di amare l'autoerotismo e di ricorrere all'oggettistica erotica per procurasi piacere. Il 28% delle donne intervistate dichiara infatti di possedere e utilizzare abitualmente i sex toys e di essere molto attenta nella scelta dell'oggetto dei desideri. Le clienti più appassionate sono nell’Italia del nord est (45%). Segue il centro (25%), il nord ovest, il sud e le isole (15%). Le categorie d'acquisto più gettonate sono vibratori (40%), geisha balls (25%) e prodotti cosmetici quali oli per massaggi, lubrificanti e preservativi (10%). Molto ricercati sono anche gli articoli per la coppia (25% di acquisti sul totale), come ad esempio gli strapon e i plug anali.

Sembra infatti che siano principalmente le donne ad introdurre i giocattoli erotici nel talamo nuziale, per rinvedire l'erotismo di coppia e stimolare il partner ad una diversa comprensione dell'orgasmo femminile. Nonostante ormai se ne faccia un gran parlare, nelle coppie - soprattutto quelle un pò datate - resta il problema della soddisfazione reciproca; secondo l'opinione femminile, gli uomini sono troppo focalizzati sul proprio membro, e ancora convinti che l'orgasmo della donna si conquisti principalmente con la penetrazione. Le signore in coro cercano di sfatare questo mito, riportando l'attenzione sui desideri e le fantasie a lungo proibite e riscoprendo il piacere di giocare in modo diverso con il partner di sempre. E quando non sanno come fare, lo dicono con un toys.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

donne coppie sessualità autoerotismo toys




Lascia il tuo commento (12):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni