Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Perche' solo passivo?

70 interventi
6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Pisa
Qui dal 07.06.2023 -
per mio conto è più curiosità, prob lo sono sempre stato ma non volevo ammetterlo, poi ho trovato la stimolazione anale soddisfacente. In generale penso che con l'avanzare della età sempre più maschi vogliano esplorare altre vie, sia perché il testosterone cala, sia perché le donne il culo no te lo danno

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Lucca
Qui dal 25.08.2020 -
Buongiorno,
ho iniziato ad essere "eterocurioso" verso i 40 anni (ora sono 60enne) e poi da versatile sono diventato prevalentemente passivo.
Sono bsx e quindi sono attivo con mia moglie in tutto e per tutto e poi dopo averla fatta godere (a volte anche prima) mi possiede inculandomei con quei bei gadget delle foto e alla quale piace e gode che io sia così ...
Penso che nel mio caso, proprio affermandomi come passivo in quei giochi e non essendo attratto dall'uomo in quanto tale, voglio godermi questi momenti con un maschio senza pensare a possedere o all'erezione a tutti i costi facendolo godere e sborrare con questa mia parte passiva. 💦 🐷 🐷 🐷 💦

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Lucca
Qui dal 25.08.2020 -
Quotato da evaso,
Quotato da Bsx62,
Buongiorno,
ho iniziato ad essere "eterocurioso" verso i 40 anni (ora sono 60enne) e poi da versatile sono diventato prevalentemente passivo.
Sono bsx e quindi sono attivo con mia moglie in tutto e per tutto e poi dopo averla fatta goder [...]
sono perfettamente in linea con te, quello che intendevo e' capire le ragioni per cui molti uomini diventano solo passivi.
penso che ognuno abbia il suo perché... Forse abbiamo tutti un lato femminile, alcuni lo reprimono, alcuni lo frenano e altri lo esaltano... Ma qui ci vorrebbe Piero Angela o il figliolo a spiegarcelo...🤪🤣🤣
Modificato dall'autore il 06-11-2025 03:26:20

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.04.2024 -
Io ho assaggiato il cazzo alle medie inizialmente con compagni di classe, mi è piaciuto e non ho più smesso di essere passivo con i maschietti

6 mesi fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 18.10.2025 -
Io sono passivo da quando nei giochi adolescenziali ero timido. Però provai ad essere attivo ma mi piaceva di più essere sottomesso. Sono passati molti anni quando con mia moglie ho riscoperto che essere sottomesso mi piaceva e ancora di più in sua presenza . A lei piace vedermi posseduto e ….

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Pisa
Qui dal 07.06.2023 -
Quotato da Bsx62,
Quotato da evaso,
sono perfettamente in linea con te, quello che intendevo e' capire le ragioni per cui molti uomini diventano solo passivi.
penso che ognuno abbia il suo perché... Forse abbiamo tutti un lato femminile, alcuni lo reprimono, alcuni lo frenano e altri lo esaltano... Ma qui ci vorrebbe Piero Angela o il figliolo a spiegarcelo...🤪🤣🤣 Modificato dall'autore il 06-11-2025 03:26:20
sì sono d'accordo che molti hanno un lato femminile e semplicemente dopo una cera età 40? non hanno più bisogno di dimostrare nulla, in un certo senso ci si sente più liberi di vivere la propria sessualità

6 mesi fa
Gay/Bsx
Piemonte,
Qui dal 01.08.2025 -
A volte per problemi di salute rimane solo il ruolo passivo la difficoltà nel trovare attivi è come cercare un ago nel fienile 😢

6 mesi fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 18.10.2025 -
Quotato da Canavese56,
A volte per problemi di salute rimane solo il ruolo passivo la difficoltà nel trovare attivi è come cercare un ago nel fienile 😢
concordo 😳

6 mesi fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Trieste
Qui dal 21.11.2019 -
Quotato da Canavese56,
io sono esclusivamente attivo e ben venga la maggioranza di passivi ma se poi non hai un posto dove giocare casca il palco, anche perché la stragrande maggioranza siamo sposati e giochiamo in assoluta segretezza.

6 mesi fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Udine
Qui dal 13.04.2025 -
Buongiorno a tutti.
Io sono passivo perché mi piace sentire il mio culetto con qualcosa dentro , ma anche perché con il mio fisico non ho alternative , ma mi piace molto anche succhiare …

6 mesi fa
Singolo
Sicilia, Siracusa
Qui dal 24.05.2025 -
Io con l'uomo in genere sono passivo perché non mi attira per niente il culo o la bocca maschile, preferisco quello della donna. Quindi se devo fare l'attivo preferisco la figura femminile se devo fare il passivo va bene quella maschile o femminile. Poi nel gioco comunque le cose possono cambiare specialmente se un gioco a tre con coppia

6 mesi fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 18.10.2025 -
Quotato da Peperone00,
Buongiorno a tutti.
Io sono passivo perché mi piace sentire il mio culetto con qualcosa dentro , ma anche perché con il mio fisico non ho alternative , ma mi piace molto anche succhiare …
ho gli stessi gusti ma mi piace anche tenere in mano il cazzo che non sia il mio

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Pisa
Qui dal 07.06.2023 -
peccato black relax sei veramente un bel ragazzo, ma posso capire anche a me la bocca e il culo di un uomo non dice nulla, di un ragazzo invece dipende...

6 mesi fa
Singolo
Sicilia, Siracusa
Qui dal 24.05.2025 -
Quotato da culo_smanioso,
peccato black relax sei veramente un bel ragazzo, ma posso capire anche a me la bocca e il culo di un uomo non dice nulla, di un ragazzo invece dipende...
Ti ringrazio per i complimenti 😊 , diciamo quindi che l'uomo mi piace ma solo per alcuni aspetti, un fattore mentale . Poi se magari è in coppia non ci penso perché la situazione eccitante me lo fa rendere interessante

6 mesi fa
Singolo
Qui dal 21.01.2015 -
Quotato da battakiots,
Quotato da Canavese56,
io sono esclusivamente attivo e ben venga la maggioranza di passivi ma se poi non hai un posto dove giocare casca il palco, anche perché la stragrande maggioranza siamo sposati e giochiamo in assoluta segretezza.
Faccio parte appunto di quella moltitudine di passivo che non possono ospitare 😭

6 mesi fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Trieste
Qui dal 21.11.2019 -
Quotato da frenum69,
Quotato da battakiots,
Faccio parte appunto di quella moltitudine di passivo che non possono ospitare 😭
per questo preferisco giocare in qualche SPA

6 mesi fa
Singolo
Qui dal 21.01.2015 -
Quotato da battakiots,
Quotato da frenum69,

per questo preferisco giocare in qualche SPA
Pure io prediligo le spa

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 28.01.2021 -
Passivo mi esce il lato femminile e [email protected] poi wowe quando è dentro...

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 06.09.2024 -
Anche a me piace fare il passivo . Tutto nato per caso quando una trans che scopavo ha voluto scopare me. Ma è anche vero che non devo farti problemi di prestazioni. Metti a disposizione il culo e aspetti solo di godere e di fare godere .

6 mesi fa
Gay/Bsx
Sicilia, Messina
Qui dal 25.09.2024 -
Dopo una vita passata da etero ho cominciato ad avere qualche curiosità bisex ed ho trovato un partner solo attivo il quale mi ha inculato per bene e da allora sono stato anche con altri uomini svolgendo entrambi i ruoli. Successivamente ho avuto un partner che ha voluto venirmi in bocca e da allora ho capito che mi piace molto di più il ruolo da passivo, ma quello che mi eccita di più è farlo con una coppia, facendo sesso orale con entrambi e farmi possedere, sempre da entrambi, prima da lei con un dildo e poi da lui. Ovviamente a me va il premio finale... Purtroppo le coppie così sono rarissime!