4 anni fa
Altra aggressione di gruppo ieri per motivi omofobici. Vittima una persona che stata andando al Milano PrideQuotato da alessiocince,Peccato. Davvero... Non ci siamo. Una morte va rispettata nel suo dolore. A me invece sembrate quelli che si sono voluti appropriare a tutti i costi della storia del povero seid visin... Non ci siamo, non ci siamo davvero... 😒Quotato da Pablopd,Notizia di stamattina: diciottenne bullizzato perché omosessuale si uccide dopo aver portato la colazione al fratello. Alla notizia sui social c?è chi ha commentato: ?morte ai gay?. Ma non c?è problema? [...]
4 anni fa
Si comprendono, condividono, approvano vari gradi di giudizio per un reato. Attenuanti, aggravanti, doloso o colposo.
Tutto va bene ma , quando si parla di reati riguardanti la sessualità in genere, iniziano le crisi di una parte della popolazione.
È un dato di fatto.
Per fortuna o per sfortuna, noi non siamo chiamati a votare nulla.
Che ci piaccia o meno, siamo semplici poveri cristi che dovranno vedersela con leggi che voteranno altri.
Spero solo che ci siano diritti e tutele in più, di schifezze ne abbiamo già abbastanza.
Pensate al discorso di attenuante o aggravante, un tempo, se commettevi un reato ed eri ubriaco, lo stato di ubriachezza veniva concepito come attenuante, ora, per fortuna, come aggravante.
Se litighi con una persona e arrivi alle mani, per certe menti perverse, aver picchiato perché l'altro era un frocio del cazzo o uno sporco negro o un barbone schifoso, è una attenuante, è giustificato perché ci fanno schifo, perché sono dei rifiuti umani.
Io voglio un mondo dove, la concezione attenuante di quelle menti perverse , diventi aggravante.
Perché non hai solo picchiato, lo hai fatto per motivi ignobili, per una concezione sbagliata e matata che si ha dell'altro.
Non hai solo picchiato, esternando il motivo, hai anche fatto male a quello che non è fisico.
Le motivazioni, delle volte, fanno più male del fatto stesso.
Perché da un occhio nero si guarisce in pochi giorni, ma dal sentirsi un frocio di merda non si guarisce così facilmente, anzi, delle volte ci si muore nel sentircisi.
E non si muore solo dentro.
Chi non capisce il perché di certe aggravanti, di certe prese di posizione nel voler empatizzare con chi vive situazioni del genere, mi dispiace ma è un insensibile, arido, che non merita la mia approvazione ne complicità.
Nel mondo c'è chi capisce gli altri, chi empatizza.
Poi esiste il popolo dei : non me frega nulla, problemi loro.
Quando bisogna aiutare qualcuno ad affrontare un disagio, o lo si fa o non lo si fa.
Il si, ma, però, lasciano il tempo che trovano.
Tutto va bene ma , quando si parla di reati riguardanti la sessualità in genere, iniziano le crisi di una parte della popolazione.
È un dato di fatto.
Per fortuna o per sfortuna, noi non siamo chiamati a votare nulla.
Che ci piaccia o meno, siamo semplici poveri cristi che dovranno vedersela con leggi che voteranno altri.
Spero solo che ci siano diritti e tutele in più, di schifezze ne abbiamo già abbastanza.
Pensate al discorso di attenuante o aggravante, un tempo, se commettevi un reato ed eri ubriaco, lo stato di ubriachezza veniva concepito come attenuante, ora, per fortuna, come aggravante.
Se litighi con una persona e arrivi alle mani, per certe menti perverse, aver picchiato perché l'altro era un frocio del cazzo o uno sporco negro o un barbone schifoso, è una attenuante, è giustificato perché ci fanno schifo, perché sono dei rifiuti umani.
Io voglio un mondo dove, la concezione attenuante di quelle menti perverse , diventi aggravante.
Perché non hai solo picchiato, lo hai fatto per motivi ignobili, per una concezione sbagliata e matata che si ha dell'altro.
Non hai solo picchiato, esternando il motivo, hai anche fatto male a quello che non è fisico.
Le motivazioni, delle volte, fanno più male del fatto stesso.
Perché da un occhio nero si guarisce in pochi giorni, ma dal sentirsi un frocio di merda non si guarisce così facilmente, anzi, delle volte ci si muore nel sentircisi.
E non si muore solo dentro.
Chi non capisce il perché di certe aggravanti, di certe prese di posizione nel voler empatizzare con chi vive situazioni del genere, mi dispiace ma è un insensibile, arido, che non merita la mia approvazione ne complicità.
Nel mondo c'è chi capisce gli altri, chi empatizza.
Poi esiste il popolo dei : non me frega nulla, problemi loro.
Quando bisogna aiutare qualcuno ad affrontare un disagio, o lo si fa o non lo si fa.
Il si, ma, però, lasciano il tempo che trovano.
4 anni fa
Il ddl fa solo una cosa, fa tremare le ginocchia a chi ha la coscienza sporca e sa che, se passa, son cazzi suoi.Quotato da Frivolousb,3 cose al volo...1. Come anche detto da Draghi il Parlamento è sovrano e così deve essere, quindi che il ddl arrivi al più presto in aula al senato, poi, oh, se non ci saranno i numeri perché venga approvato, ce ne faremo una ragione (ma più verosim [...]
Infatti, chi lo ostacola?
Alcune femministe fondamentalisti che vogliono vedere morti tutti tranne loro prescelte, una parte di comunisti omofobi, la destra e la chiesa.
Tutti quelli che palesemente hanno fatto le peggio schifezze contro minoranze , soprattutto contro gli omosessuali.
Una parte del mondo lgbt non vuole quel decreto?
Vero, vuole di più perché quello, per il mio modo di vedere il mondo, è come sedersi a tavola e fare solo l'aperitivo.
4 anni fa
quello che mi fa sorridere e piangere nello stesso tempo sono , dopo tante pagine ,le vere motivazioni di ostilita' alla leggeQuotato da XHunerXP,Il ddl fa solo una cosa, fa tremare le ginocchia a chi ha la coscienza sporca e sa che, se passa, son cazzi suoi.Quotato da Frivolousb,3 cose al volo...1. Come anche detto da Draghi il Parlamento è sovrano e così deve essere, quindi che il ddl arrivi al più presto in aula al senato, poi, oh, se non ci saranno i numeri perché venga approvato, ce ne faremo una ragione (ma più verosim [...]
Infatti, chi lo ostacola?
Alcune femministe fondamentalisti che vogliono vedere morti tutti tranne loro prescelte, una parte di comunisti omofobi, la destra e la chiesa.
Tutti quelli che palesemente hanno fatto le peggio schifezze contro minoranze , soprattutto contro gli omosessuali.
Una parte del mondo lgbt non vuole quel decreto?
Vero, vuole di più perché quello, per il mio modo di vedere il mondo, è come sedersi a tavola e fare solo l'aperitivo.
sono partiti abbottonati :
la legge ci vuole ma e' ideologica
e troppo dispersiva, vuole comprendere troppe cose
e' divisiva
finalmente le ultime obiezioni si sono radicalizzate :
perché un delitto a sfondo sessuale o razziale deve essere trattato piu' severamente di uno comune
la violenza e' violenza sempre
mettiamo uno strumento in mano alle vittime contro gli aggressori e via cosi...
che sono le stesse identiche banalissime minchiate che abbiamo letto nei 3d delle leggi sul femminicidio passando pero' dal diritto romano al codice della strada con decine di link e dotte disquisizioni per arrivare a :
la violenza e' violenza sempre 😮 😮 😮 😮
che dire ...un sito di liberta' sessuali dove alcuni smentiscono i diritti di tali liberta' ?
io se vivessi il dualismo che hanno costoro non mi sentirei proprio bene bene !
4 anni fa
Oh... 😒 Hai visto come si sono moltiplicati i casi su social e media da quando si parla del ddl zan? (disegnino?)Quotato da Pablopd,Altra aggressione di gruppo ieri per motivi omofobici. Vittima una persona che stata andando al Milano PrideQuotato da alessiocince,
Peccato. Davvero... Non ci siamo. Una morte va rispettata nel suo dolore. A me invece sembrate quelli che si sono voluti appropriare a tutti i costi della storia del povero seid visin... Non ci siamo, non ci siamo davvero... 😒
4 anni fa
e' talmente ovvio che i media fanno piu' attenzione a quello che comincia a diventare di interesse comune che questa tua profonda osservazione mi lascia interdettoQuotato da alessiocince,Oh... 😒 Hai visto come si sono moltiplicati i casi su social e media da quando si parla del ddl zan? (disegnino?)Quotato da Pablopd,
Altra aggressione di gruppo ieri per motivi omofobici. Vittima una persona che stata andando al Milano Pride
gia' comincia a funzionare , ti dispiace ?
e quando ci sara' la legge si moltiplicheranno ancora i casi ,perché finalmente cominceranno a contarli 😄
4 anni fa
Al pari tuo non voglio questo e infatti viviamo tutte e due in Italia, io per scelta.. La diversità tra noi è che io non mi sento in diritto di giudicare nessuno per le proprie idea (idee che rispettino le leggi che uno stato si da), religioni ed ideologie comprese.Quotato da bratbrain,Ma si, diamo potere alle religioni, quando schiavizzano le donne, quando fanno matrimoni combinati, quando fanno scopare bambine, quando lapidano per adulterio, quando bruciano i gai, quando impalano e danno fuoco ai miscredenti...Quotato da XHunerXP,
La chiesa magari non rappresenta nessuno ma moltissimi si sentono rappresentati dalla chiesa. Io non giudico nessuno e neppure il modo di essere credenti. Sia per i cristiani che per altre religioni o ideologie. La chiesa ha espresso una propria legittima opinione, come l'islam esprime l'obbligo del velo alle donne o i testimoni di geova il dovere da parte del maschio di provvedere al sostentamento economico della famiglia. L'opinione di ciascuno di loro se presa liberamente per me vale quanto la tua. Lo stato deve mediare tutte le diversità in funzione della identità che si vuole dare partendo da punti fermi.
Devo andare avanti o vogliamo ancora giustificare certe cose perché "la gente si sente rappresentata da..."
La gente nasce in certi contesti che gli vengono imposti.
Se tu fossi nato in altre parti, scoperesti bambine di 8 anni e decapiteresti un gay.
Eppure ti sentiresti rappresentato da quel contesto infame, ci si nato e cresciuto!
Vuoi questo?
Io no!
Il tuo ragionamento parte dal presupposto che ogni idea che segue una logica diversa dalla tua, sia illogica e frutto di indottrinamento. Non concepisci che ci possa essere una libera scelta. ponderata e consapevole anche nella scelta di abbracciare una religione. Questo non significa che non esista un fanatismo religioso che porta a crimini terribili (vedi il caso Saman, uno dei tanti) ma nel caso del cristianesimo, oggi più che mai chi lo segue specie, tra i giovani, lo fa per volontà consapevole esattamente come tu fai con la tua ideologia. e per loro i tuoi ragionamenti risultano illogici, magari offensivi, esattamente come per te risultano illogici i loro.
Il compito di uno Stato laico, multietnico e multiculturale, non è quello di schierarsi con una religione o una ideologia ma di fare leggi che tutelino tutti gli individui allo stesso modo ponendo la libertà e il rispetto dell'individuo al primo posto, in fondo è semplicemente quello che dice la nostra Costituzione.
Le tue dissertazioni sul Dio visto come pupazzo hanno una matrice teofobica ed è esattamente uguale, nel meccanismo che porta alle sua formulazione, a quelle che combatti.
Il ddl zan è diventato un simbolo ideologico e se lo si critica anche con occhi neutri, diventi immediatamente omofono, fascista cattolico musulmano, lesbica, femminista o semplicemente ignorante così come ci non si inginocchia su di una campo di calcio diventa razzista,[/quote]
non funziona cosi !
se mi dai una martellata in testa io divento martellofobico?
in campo contro la zan c e la chiesa ,attivamente contraria a influenzare l elettorato cattolico e alcuni partiti di destra questo fa si che la maggior parte dei detrattori non la critichi con occhi neutri ma finti neutri per non essere individuato come omofobo
mica facciamo le domande come negli aereoporti americani qui , ci facciamo la nostra idea ,se non ti dispiace:
cit:
sei un terrorista?
porti una bomba?
hai mai partecipato a un attentato di matrice terroristica ?
dai su 💋
4 anni fa
Quotato da Marika66,poi vai tu dai famigliari del cassiere a spiegare che la pena è diversa perchè non viveva insieme al rapinatoreQuotato da mishaemasha,
E hai ragione ,alcune violenze hanno necessità di leggi ad hoc ,come femminicidio razzismo e omofobia ecc ecc
Perché ?
Perché una cosa è una rapina in banca e un altra è essere ammazzati da chi hai sposato , cassiere e rapinatore non abitano insieme
Vuoi altri esempi ?
C?è ne sono 100 000 purtroppo !
è appunto il discorso che le leggi esistono per tutti e bisogna applicarle e dare pena certa...
4 anni fa
Al pari tuo non voglio questo e infatti viviamo tutte e due in Italia, io per scelta.. La diversità tra noi è che io non mi sento in diritto di giudicare nessuno per le proprie idea (idee che rispettino le leggi che uno stato si da), religioni ed ideologie comprese.Quotato da bratbrain,Ma si, diamo potere alle religioni, quando schiavizzano le donne, quando fanno matrimoni combinati, quando fanno scopare bambine, quando lapidano per adulterio, quando bruciano i gai, quando impalano e danno fuoco ai miscredenti...Quotato da XHunerXP,
La chiesa magari non rappresenta nessuno ma moltissimi si sentono rappresentati dalla chiesa. Io non giudico nessuno e neppure il modo di essere credenti. Sia per i cristiani che per altre religioni o ideologie. La chiesa ha espresso una propria legittima opinione, come l'islam esprime l'obbligo del velo alle donne o i testimoni di geova il dovere da parte del maschio di provvedere al sostentamento economico della famiglia. L'opinione di ciascuno di loro se presa liberamente per me vale quanto la tua. Lo stato deve mediare tutte le diversità in funzione della identità che si vuole dare partendo da punti fermi.
Devo andare avanti o vogliamo ancora giustificare certe cose perché "la gente si sente rappresentata da..."
La gente nasce in certi contesti che gli vengono imposti.
Se tu fossi nato in altre parti, scoperesti bambine di 8 anni e decapiteresti un gay.
Eppure ti sentiresti rappresentato da quel contesto infame, ci si nato e cresciuto!
Vuoi questo?
Io no!
Il tuo ragionamento parte dal presupposto che ogni idea che segue una logica diversa dalla tua, sia illogica e frutto di indottrinamento. Non concepisci che ci possa essere una libera scelta. ponderata e consapevole anche nella scelta di abbracciare una religione. Questo non significa che non esista un fanatismo religioso che porta a crimini terribili (vedi il caso Saman, uno dei tanti) ma nel caso del cristianesimo, oggi più che mai chi lo segue specie, tra i giovani, lo fa per volontà consapevole esattamente come tu fai con la tua ideologia. e per loro i tuoi ragionamenti risultano illogici, magari offensivi, esattamente come per te risultano illogici i loro.
Il compito di uno Stato laico, multietnico e multiculturale, non è quello di schierarsi con una religione o una ideologia ma di fare leggi che tutelino tutti gli individui allo stesso modo ponendo la libertà e il rispetto dell'individuo al primo posto, in fondo è semplicemente quello che dice la nostra Costituzione.
Le tue dissertazioni sul Dio visto come pupazzo hanno una matrice teofobica ed è esattamente uguale, nel meccanismo che porta alle sua formulazione, a quelle che combatti.
Il ddl zan è diventato un simbolo ideologico e se lo si critica anche con occhi neutri, diventi immediatamente omofono, fascista cattolico musulmano, lesbica, femminista o semplicemente ignorante così come ci non si inginocchia su di una campo di calcio diventa razzista,[/quote]La mia concezione di dio non è teofobica,semplicemente non posso aver timore o senso di disgusto per ciò che non esiste.
Vedo gli effetti di certe credenze e non mi piacciono, i motivi sono semplici, sono di matrice classista, misogina, razzista, omofoba e tanto altro.
Ti ripeto, puoi credere in ciò che vuoi e puoi basare la tua vita su quel credo quanti vuoi. Ma la tua vita, non quella altrui.
Lo stato laico deve garantire diritti uguali per tutti, non dovrebbe permettere ad un credo religioso di mettere bocca sulla vita della gente, soprattutto se non appartiene e non abbraccia quel credo.
Dici che parto da certi presupposti, credo proprio che non ci siamo capiti.
Gli unici presupposti da cui parto sono che non ci sono scuse che tengano quando si vuole fare un torto a terzi, neanche quella religiosa che tanti invocano.
Che io sia ateo poco importa, non sarei contro la religione se non promuovesse certe schifezze.
Sono contro le schifezze che promuove, non contro il tuo diritto di essere religioso.
Cosa ben diversa.
Il fatto che sia di maggioranza, come fede, non la rende accettabile se non lo è ai fini costituzionali e dei diritti umani.
Io credo che il cristianesimo , ma non solo quello, cozzi contro i diritti umani per vari motivi.
Il resto è tutta una conseguenza.
Sul discorso di libera scelta o meno, lascio perdere, se non capisci che il tuo credo è basato su ciò che ti è stato detto, è un tuo problema, io che posso farci!
Solo una cosa posso dirti , che i religiosi che si ritrovano ad avere certe concezioni, li vedo come, parzialmente, vittime dell'indottrinamento e delle circostanze. Per quanto carnefici, con un pelo di attenuante.
Il vero carnefice è chi indottrina consapevolmente o chi consapevolmente compie nefandezze a prescindere dalla dottrina.
Il dichiararti consapevole e non vittima di un indottrinamento, ai miei occhi, ti rende peggiore, non migliore.
Dio non lo vedo come un pupazzo , lo vedo come un pupazzo immaginario, un essere immaginario, chiamalo come vuoi ma sempre immaginario è.
4 anni fa
L'oscad (osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori) li conta già da tempo... 🙄Quotato da mishaemasha,e' talmente ovvio che i media fanno piu' attenzione a quello che comincia a diventare di interesse comune che questa tua profonda osservazione mi lascia interdettoQuotato da alessiocince,
Oh... 😒 Hai visto come si sono moltiplicati i casi su social e media da quando si parla del ddl zan? (disegnino?)
e quando ci sara' la legge si moltiplicheranno ancora i casi ,perché finalmente cominceranno a contarli 😄
4 anni fa
Sulla certezza della pena sono d'accordo, per il resto:Quotato da coppiaestero,Quotato da Marika66,poi vai tu dai famigliari del cassiere a spiegare che la pena è diversa perchè non viveva insieme al rapinatore![]()
![]()
![]()
![]()
è appunto il discorso che le leggi esistono per tutti e bisogna applicarle e dare pena certa...
LISTINO PENE (Plurale femminile 😳 )
Omicidio 30 anni
Violenza sessuale 20
Estorsione 17 e 6 mesi
Rapina 15
Furto 10
Reati minori 5
Servizio e coperto 1
Basta poco, che ce vò!
E non avete idea di quanto si risparmierebbe -tempo e denaro- eliminando la Magistratura! 😋
Pallina
4 anni fa
4 anni fa
NO!Quotato da alessiocince,L'oscad (osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori) li conta già da tempo... 🙄Quotato da mishaemasha,
e' talmente ovvio che i media fanno piu' attenzione a quello che comincia a diventare di interesse comune che questa tua profonda osservazione mi lascia interdetto
senti che dice il capo dell oscad:
Discriminazioni” organizzato da Gay Center e Gay Help Line con il sostegno di Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), il dott. Stefano Chirico, Direttore segreteria OSCAD – Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori, ha ribadito l’importanza di una legge contro l’omotransfobia, la misoginia e l’abilismo, per raccogliere dati reali sullla profondità del fenomeno.
4 anni fa
Possibile che tu ti senta chiamato perennemente in causa per qualsiasi cosa si scriva ?Quotato da mishaemasha,Quotato da Cpfantastic,Maaa...non andate al mare ? 🤪🤪🤪photo sharing
stiamo al mare ma due risate a leggere le facciamo volentieri
Che nausea...mammamia !
4 anni fa
Una vera madre modello, non andava a trovare il figlio da mesi
4 anni fa
Quindi tu credevi che dicessero di lor stessi:" No, guardate, siamo un istituto inutile, chiudeteci!" 😮 😮 😮Quotato da mishaemasha,NO!Quotato da alessiocince,
L'oscad (osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori) li conta già da tempo... 🙄
senti che dice il capo dell oscad:
Discriminazioni? organizzato da Gay Center e Gay Help Line con il sostegno di Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), il dott. Stefano Chirico, Direttore segreteria OSCAD ? Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori, ha ribadito l?importanza di una legge contro l?omotransfobia, la misoginia e l?abilismo, per raccogliere dati reali sullla profondità del fenomeno.
Ma come si fa? ?
Vabbè, non mi stupisco dai...
Guardiamo piuttosto i dati, dai...
https://www.sarapezzuolo.it/il-problema-della-discriminazione-vera-o-mediatica-ecco-le-statistiche-del-ministero-dellinterno/
4 anni fa
sarà il mal di mare 😄Quotato da Cpfantastic,Possibile che tu ti senta chiamato perennemente in causa per qualsiasi cosa si scriva ?Quotato da mishaemasha,
Che nausea...mammamia !
4 anni fa
la cosa eclatante è che cince che ha gusti omosessuali stia combattendo aspramente in tutto i modi ( anche contando i casi di reati che non esistono ancora ) per dimostrare che i gay e trav non hanno nessun tipo di problemaQuotato da noprisoner,Ma davvero è importante il numero dei casi? A me pare un falso problema.
4 anni fa
Ti preoccupi più tu che lui? Stai ripetendo tante volte la sua, per me presunta, omosessualità, che ormai lo sappiamo tutti, senza capire che se lo fosse, sarebbe una prova in più che stai parlando da esterno per difendere una legge che nemmeno gli interessati vedono di buon occhio, e tu ti esprimi con tante certezze, senza nemmeno essere parte in causa... ?Quotato da mishaemasha,la cosa eclatante è che cince che ha gusti omosessuali stia combattendo aspramente in tutto i modi ( anche contando i casi di reati che non esistono ancora ) per dimostrare che i gay e trav non hanno nessun tipo di problemaQuotato da noprisoner,Ma davvero è importante il numero dei casi? A me pare un falso problema.