9 mesi fa
Rompi le palle alla Redazione anche perché sei utente pagante e devono avere un occhio di riguardo. Evidentemente qualcuno ti ha segnalato e se intercetti le medesime dinamiche al maschile, segnala a tua volta.Quotato da Gattinamonella,Sì, ho chiesto di tornare nella categoria singola perchè la categoria coppia mi è stata attribuita da loro . Nulla ! Però mi chiedo perché non venga applicata anche ai singoli che si presentano con " amichette".Quotato da Si2566,
Effettivamente non mi sembra giusto, hai provato a contattare la direzione o chi per esso?
Io non sono in coppia!!!
9 mesi fa
Condivido la tua analisi e lascerei che le cose scorrano senza farsi troppe pippe sulla maggiore o minore partecipazione femminile. Chi ha voglia di scrivere scrive e chi non ha voglia di scrivere, scopa. 🤣 Battute a parte, credo che un forum in un sito di questo genere debba restare un po' leggero. Argomenti troppo "seri" rischiano di risultare fuori luogo. Tempo fa si dibatteva sul femminicidio, sul fenomeno della prostituzione e sull'immigrazione clandestina: questi argomenti lasciamoli a Nicola Porro e Corrado Formigli con i loro ospiti in studio. 🤣 Molto più interessante parlare di fantasie sessuali o di dinamiche attinenti agli incontri in questo ambiente, magari senza scadere nella trivialitá assoluta come spesso accade nella sezione gay/bisex.Quotato da Tomboy73,Francamente non so perchè le donne partecipino poco al forum. Ok, le singole sono mooolte meno dei singoli, ma se ci aggiungiamo le donne che sono presenti qui in coppia i numeri si alzano di molto. Non so se sia per gli argomenti, in fondo io non l [...]
9 mesi fa
@Eloise, esatto, per le singole si cambia categoria, ai singoli che si propongono con amichette rimangono singoli...
Modificato dall'autore il 28-08-2025 22:35:04
9 mesi fa
Quotato da alessiocince,Piccolo inciso Satanico. 😎Quotato da Macy,
Sono d'accordo con la tua analisi, aggiungerei che molte donne trovano poco interessanti le discussioni nel forum perché gli argomenti sono un po' troppo "maschili", autoreferenziali e ripetitivi.
Inoltre molte delle forumiste storiche non sono più presenti perché si sono cancellate da Annunci per "altri motivi".
Quindi smettila di darti le arie da "Satana 69" (lo sei eh! 👹 ), ma non prenderti meriti che non hai 🤣
Per non andare OT, pongo la seguente domanda.
Quali argomenti potrebbero risultare più stimolanti per le donne?
Esempio:
Uno spazio in cui raccontare esperienze vissute, aneddoti autentici, non solo fantasie, può incuriosire?
Un thread simile alla sezione "racconti" ma più "easy"
Oppure.
Uno spazio dedicato esclusivamente alle donne?
Un esperimento simile lo aveva tentato @Ade con l'apertura del 3D: "Il tavolino delle ragazze"(...o un titolo simile).
Un posto in cui discutere su come la donna vive certe dinamiche, quali attenzioni apprezza, aspetti relazionali, come il mondo dello scambio influisce sulla coppia come evitare dinamiche tossiche.
Lo spazio esiste già, perché non viene utilizzato?
Sarebbe bello che le risposte venissero date da donne, ma visto l'andazzo del thread risponderanno solo cazzomuniti 🤣
C'era il luogo solo al femminile. Ed era proprio così: al femminile. Noi cattivoni non ci sognavamo mai di scriverci sopra. Eppure ... È stato scarsamente frequentato. Semplicemente perché non esistevano fisicamente le "tante" donne interessate a scriverci cui si asseriva. Ce n'erano poche, sicuramente si. Ed è finito... (non sta a me direi per qual motivo). Mi riferisco al Salottino delle Signore. (Mi ha divertito parecchio leggere su queste pagine che è anche stato preso a cattive parole da qualcuno qui sopra questo thread! 😄).
Dopo di che, mi accosto a te e attendo le risposte dalle "signore", e le leggerei con grande curiosità... 🙂 Modificato dall'autore il 28-08-2025 14:38:09
Modificato dall'autore il 29-08-2025 07:11:02
9 mesi fa
spero di essere considerata una Signora anche senza virgolette🥳 se può essere utile il mio apporto, della trentina di coppie con cui abbiamo interagito realmente, solo due Lei intervengono in chat, un altro paio cura anche l'annuncio, le rimanenti affidano serenamente, lo sottolineo, serenamente e consapevolmente, la gestione della permanenza sul sito e dei contatti ai Lui (sono impegnate col lavoro, la famiglia, ritengono di non "sprecare" il tempo per un'attività che, alla fine, porta a conoscere pochissime persone valide).Quotato da alessiocince,Piccolo inciso Satanico. 😎Quotato da Macy,
Sono d'accordo con la tua analisi, aggiungerei che molte donne trovano poco interessanti le discussioni nel forum perché gli argomenti sono un po' troppo "maschili", autoreferenziali e ripetitivi.
Inoltre molte delle forumiste storiche non sono più presenti perché si sono cancellate da Annunci per "altri motivi".
Quindi smettila di darti le arie da "Satana 69" (lo sei eh! 👹 ), ma non prenderti meriti che non hai 🤣
Per non andare OT, pongo la seguente domanda.
Quali argomenti potrebbero risultare più stimolanti per le donne?
Esempio:
Uno spazio in cui raccontare esperienze vissute, aneddoti autentici, non solo fantasie, può incuriosire?
Un thread simile alla sezione "racconti" ma più "easy"
Oppure.
Uno spazio dedicato esclusivamente alle donne?
Un esperimento simile lo aveva tentato @Ade con l'apertura del 3D: "Il tavolino delle ragazze"(...o un titolo simile).
Un posto in cui discutere su come la donna vive certe dinamiche, quali attenzioni apprezza, aspetti relazionali, come il mondo dello scambio influisce sulla coppia come evitare dinamiche tossiche.
Lo spazio esiste già, perché non viene utilizzato?
Sarebbe bello che le risposte venissero date da donne, ma visto l'andazzo del thread risponderanno solo cazzomuniti 🤣
C'era il luogo solo al femminile. Ed era proprio così: al femminile. Noi cattivoni non ci sognavamo mai di scriverci sopra. Eppure ... È stato scarsamente frequentato. Semplicemente perché non esistevano fisicamente le "tante" donne interessate a scriverci cui si asseriva. Ce n'erano poche, sicuramente si. Ed è finito... (non sta a me direi per qual motivo). Mi riferisco al Salottino delle Signore. (Mi ha divertito parecchio leggere su queste pagine che è anche stato preso a cattive parole da qualcuno qui sopra questo thread! 😄).
Dopo di che, mi accosto a te e attendo le risposte dalle "signore", e le leggerei con grande curiosità... 🙂 Modificato dall'autore il 28-08-2025 14:38:09
Nessuno/a interviene sul forum.
So che i piccoli numeri non sono significativi per le statistiche ma forse si può partire da quelli.
Riguardo agli argomenti che potrebbero interessare a noi donne, ritengo sia difficile trattarli "a tu per tu", quasi impossibile sui forum di questo sito. Come già scritto, io leggo molto il Forum, intervengo relativamente poco e l'unica sezione che trovo interessante e ben frequentata, anche se poco ultimamente, è quella dei racconti.
Modificato dall'autore il 29-08-2025 07:30:31
9 mesi fa
Quella che segue la potrei definire la domanda senza risposta.
Quante lei di coppia hanno una presenza consapevole e partecipata su Annunci?
Secondo la versione di una singola (ex lei di coppia), gli uomini sono quelli più interessati allo scambismo e sono quelli che nella coppia fanno scouting.
Le parole di questa singola sono state queste: " Quando ero con X, lui sceglieva tre i singoli o le eventuali coppie, ma quest'ultime sono state poche, a me non piacevano per una questione di gelosia.
In pratica X scremava tra i tanti messaggi quelli più promettenti e mi faceva scegliere il più interessante."
Proseguendo la conversazione è emerso che lei non ha mai smistato la posta, non ha mai scritto sul forum, non ha mai preso contatto con i singoli o le coppie, e non era particolarmente interessata ai giochi ma era più un appagamento del lui di coppia.
Si è divertita ma non lo rifarebbe, la gestione della gelosia ha contribuito ad incrinare irrimediabilmente il loro rapporto di coppia.
Disclaimer: no non riporto quanto scritto per vantarmi di aver conosciuto una singola su Annunci, no non riporto quanto scritto per sostenere che tutte le coppie hanno questa dinamica, no, non riporto quanto scritto per sostenere che tutte le donne iscritte hanno un atteggiamento passivo, no, non riporto quanto scritto per dire che le coppie hanno tutte delle dinamiche simili a quella descritta.
No, non è l'ennesimo attacco del singolo misogino (ma poi perché?), eterofobico (ancora non ho capito che cazzo significhi) alle coppie iscritte sul sito.
La dichiarazione della singola non sono state estorte, non l'ho sottoposta a torture, sevizie o ricatti, ma sono state rese spontaneamente davanti ad una bottiglia di prosecco.
Secondo la versione di una singola (ex lei di coppia), gli uomini sono quelli più interessati allo scambismo e sono quelli che nella coppia fanno scouting.
Le parole di questa singola sono state queste: " Quando ero con X, lui sceglieva tre i singoli o le eventuali coppie, ma quest'ultime sono state poche, a me non piacevano per una questione di gelosia.
In pratica X scremava tra i tanti messaggi quelli più promettenti e mi faceva scegliere il più interessante."
Proseguendo la conversazione è emerso che lei non ha mai smistato la posta, non ha mai scritto sul forum, non ha mai preso contatto con i singoli o le coppie, e non era particolarmente interessata ai giochi ma era più un appagamento del lui di coppia.
Si è divertita ma non lo rifarebbe, la gestione della gelosia ha contribuito ad incrinare irrimediabilmente il loro rapporto di coppia.
Disclaimer: no non riporto quanto scritto per vantarmi di aver conosciuto una singola su Annunci, no non riporto quanto scritto per sostenere che tutte le coppie hanno questa dinamica, no, non riporto quanto scritto per sostenere che tutte le donne iscritte hanno un atteggiamento passivo, no, non riporto quanto scritto per dire che le coppie hanno tutte delle dinamiche simili a quella descritta.
No, non è l'ennesimo attacco del singolo misogino (ma poi perché?), eterofobico (ancora non ho capito che cazzo significhi) alle coppie iscritte sul sito.
La dichiarazione della singola non sono state estorte, non l'ho sottoposta a torture, sevizie o ricatti, ma sono state rese spontaneamente davanti ad una bottiglia di prosecco.
9 mesi fa
so che ti era piaciuto un mio precedente intervento in cui non replicavo ad altri ma semplicemente davo una mia opinione, ma ora mi scuseraiQuotato da Macy,Quella che segue la potrei definire la domanda senza risposta.
Secondo la versione di una singola (ex lei di coppia), gli uomini sono quelli più interessati allo scambis [...]
Mi permetto di sottolineare che per noi la consapevolezza di Lei è basilare, la "pretendiamo" e la si percepisce anche in una telefonata (se negata, si passa olitre) altrimenti nemmeno ci si conosce.
Poche, pochissime frequentazioni reali, molta importanza dell'aspetto mentale rispetto a quello fisico, del resto l'età ha il suo peso. Non eravamo molto differenti 30 anni fa, a dire il vero.
Modificato dall'autore il 29-08-2025 08:35:08
9 mesi fa
Non vorrei sembrare polemico ma leggendo i tuoi feedback recentissimi 2/7/25 il "recensore" parla di coppia.Quotato da Eloise,Stessa cosa successa a me.Quotato da Gattinamonella,
Sì, ho chiesto di tornare nella categoria singola perchè la categoria coppia mi è stata attribuita da loro . Nulla ! Però mi chiedo perché non venga applicata anche ai singoli che si presentano con " amichette".
Io non sono in coppia!!!
Due pesi, due misure, è quello che mi infastidisce.
9 mesi fa
Contributo della mia sig.ra: "non partecipo al forum perché non lo trovo divertente".
9 mesi fa
so che ti era piaciuto un mio precedente intervento in cui non replicavo ad altri ma semplicemente davo una mia opinione, ma ora mi scuseraiQuotato da stimolantecp][quote=Macy,Quella che segue la potrei definire la domanda senza risposta.
Secondo la versione di una singola (ex lei di coppia), gli uomini sono quelli più interessati allo scambis [...]
Mi permetto di sottolineare che per noi la consapevolezza di Lei è basilare, la "pretendiamo" e la si percepisce anche in una telefonata (se negata, si passa olitre) altrimenti nemmeno ci si conosce.
Poche, pochissime frequentazioni reali, molta importanza dell'aspetto mentale rispetto a quello fisico, del resto l'età ha il suo peso. Non eravamo molto differenti 30 anni fa, a dire il vero. Modificato dall'autore il 29-08-2025 08:35:08[/quote
Non ti devi scusare, cioè, non c'è bisogno, la vostra è una testimonianza positiva e penso che come voi molte coppie siano consapevoli e abbiano un atteggiamento di ricerca partecipata e soddisfacente per la coppia.
Forse non sono stato abbastanza chiaro, la mia è una domanda, non è una insinuazione.
Quindi bene, avanti così 😉❤️
9 mesi fa
mi permetto di sottolineare che PARTECIPAZIONE/GESTIONE annunci e consapevolezza di quello che si fa sono due cose diverse. quindi dire che lei non legge o seleziona è una cosa, dire che lo fa senza convinzione è altro. parlare di gelosia poi non è cosa, vuol dire che non la vivi nel modo giusto. a noi se una lei partecipa o no al forum, se scrive o legge, interessa poco o niente. la lei non convinta di quello che fa invece è determinante. non se ne parla proprio. devo dire però, sarà anche per la consapevolezza dovuta all'età, che le coppie che frequentiamo non hanno affatto problemi di questo tipo. siamo tutti in accordo, consapevoli e soprattutto felici , felicissimi! di quello che facciamo. questo dovrebbe essere. e comunque per chi insiste inesorabilmente con la compagna ricordo che non è obbligatorio e soprattutto non è per tutti questo mondo (per fortuna, aggiungo) buona giornata!😘Quotato da Macy,Quella che segue la potrei definire la domanda senza risposta.
Modificato dall'autore il 29-08-2025 10:58:46
9 mesi fa
grazie! Sulla percentuale di donne consapevoli rispetto al numero delle coppie presenti sul sito, era la tua domanda, beh, ti do ragione: le false coppie, i Lui che tentano di coinvolgere Lei con aiuto di altri, le coppie che abbiamo aspettato a casa ma poi hanno avuto un incidente, il maldipancia, un imprevisto, ecc (the blues brothers in versione A69...) sono state molte, guadardacaso non ci eravamo sentite al telefono.Quotato da Macy][quote=stimolantecp,so che ti era piaciuto un mio precedente intervento in cui non replicavo ad altri ma semplicemente davo una mia opinione, ma ora mi scuserai
Poche, pochissime frequentazioni reali, molta importanza dell'aspetto mentale rispetto a quello fisico, del resto l'età ha il suo peso. Non eravamo molto differenti 30 anni fa, a dire il vero. Modificato dall'autore il 29-08-2025 08:35:08[/quote
Non ti devi scusare, cioè, non c'è bisogno, la vostra è una testimonianza positiva e penso che come voi molte coppie siano consapevoli e abbiano un atteggiamento di ricerca partecipata e soddisfacente per la coppia.
Forse non sono stato abbastanza chiaro, la mia è una domanda, non è una insinuazione.
E chiudo, promesso: non tutte le donne, come non tutti gli uomini, sono desiderosi di trasgredire con coppie e/o singoli/e. E per ognuna/o tempi e preferenze sono diversi: la fretta, la voglia di buttarsi, il voler ripercorrere esperienze proprie e di altri, porta alla forzatura che tu hai riscontrato nelle confidenze di quella singola. Lei, in fondo, come quasi tutte le donne vorrebbero le attenzioni esclusive del proprio uomo ( in un altro forum scrissi "un'eterna luna di miele") e la gelosia scatta...
Modificato dall'autore il 29-08-2025 09:48:29
9 mesi fa
Il prosecco doveva essere particolarmente buono viste le confidenze intime della singola!!!Quotato da Macy,Quella che segue la potrei definire la domanda senza risposta.
9 mesi fa
È un appunto corretto, infatti la mia domanda pone l'attenzione sulla partecipazione e consapevolezza delle lei di coppia, non sulla gestione nella ricerca.Quotato da Apertamente2,mi permetto di sottolineare che PARTECIPAZIONE/GESTIONE annunci e consapevolezza di quello che si fa sono due cose diverse. quindi dire che lei non legge o seleziona è una cosa, dire che lo fa senza convinzione è altro. parlare di gelosia poi non è cosa, vuol dire che non la vivi nel modo giusto. a noi se una lei partecipa o no al forum, se scrive o legge, interessa poco o niente. la lei non convinta di quello che fa invece è determinante. non se ne parla proprio. devo dire però, sarà anche per la consapevolezza dovuta all'età, che le coppie che frequentiamo non hanno affatto problemi di questo tipo. siamo tutti in accordo, consapevoli e soprattutto felici , felicissimi! di quello che facciamo. questo dovrebbe essere. e comunque per chi insiste inesorabilmente con la compagna ricordo che non è obbligatorio e soprattutto non è per tutti questo molto (per fortuna, aggiungo) buona giornata!😘Modificato dall'autore il 29-08-2025 10:10:55Quotato da Macy,Quella che segue la potrei definire la domanda senza risposta.
La testimonianza che ho riportato aggiunge solo altri elementi di "passività" della presenza della lei di coppia sul sito e non è da mettere in riferimento alla domanda che ho posto.
In sintesi è la sua esperienza e come tale rimane.
Il fatto che abbia dichiarato che sarà una domanda senza risposta ha due motivi fondamentali: il primo è che mi sembra improbabile che una lei di coppia scriva che fa incontri per compiacere il proprio compagno, il secondo è perché le donne che partecipano al forum sono poche e il 3D prosegue con poche testimonianze femminili.
Lo ripeto perché penso che parte del mio messaggio non sia stato capito: non penso che tutte le coppie abbiano le problematiche riportate nella testimonianza.
Ti ringrazio per la risposta, oltre ad essere un bella testimonianza, mi ha consentito di fare alcuni chiarimenti 😉
9 mesi fa
Esempio di intervento da manuale (secondo me!)Quotato da stimolantecp,grazie! Sulla percentuale di donne consapevoli rispetto al numero delle coppie presenti sul sito, era la tua domanda, beh, ti do ragione: le false coppie, i Lui che tentano di coinvolgere Lei con aiuto di altri, le coppie che abbiamo aspettato a casa ma poi hanno avuto un incidente, il maldipancia, un imprevisto, ecc (the blues brothers in versione A69...) sono state molte, guadardacaso non ci eravamo sentite al telefono.Quotato da Macy][quote=stimolantecp,so che ti era piaciuto un mio precedente intervento in cui non replicavo ad altri ma semplicemente davo una mia opinione, ma ora mi scuserai
E chiudo, promesso: non tutte le donne, come non tutti gli uomini, sono desiderosi di trasgredire con coppie e/o singoli/e. E per ognuna/o tempi e preferenze sono diversi: la fretta, la voglia di buttarsi, il voler ripercorrere esperienze proprie e di altri, porta alla forzatura che tu hai riscontrato nelle confidenze di quella singola. Lei, in fondo, come quasi tutte le donne vorrebbero le attenzioni esclusive del proprio uomo ( in un altro forum scrissi "un'eterna luna di miele") e la gelosia scatta...Modificato dall'autore il 29-08-2025 09:48:29
Esprimere un proprio parere con equilibrio, riportare eventualmente una propria esperienza sul tema, chiudere con una considerazione emotivamente condivisibile (non obbligatorio ma apprezzata).
Secondo me non c'è alto da aggiungere, chapeau ❤️
9 mesi fa
Penso che più della qualità del vino, siano contate l'atmosfera rilassante e la voglia di raccontarsi...Quotato da andreacrispi,Il prosecco doveva essere particolarmente buono viste le confidenze intime della singola!!!Quotato da Macy,Quella che segue la potrei definire la domanda senza risposta.
9 mesi fa
Purtroppo non ho risposte, ma se mi viene in mente qualcosa, chissà tentar non nuoce 😂Quotato da Gattinamonella,Sì, ho chiesto di tornare nella categoria singola perchè la categoria coppia mi è stata attribuita da loro . Nulla ! Però mi chiedo perché non venga applicata anche ai singoli che si presentano con " amichette".Quotato da Si2566,
Effettivamente non mi sembra giusto, hai provato a contattare la direzione o chi per esso?
Io non sono in coppia!!!
9 mesi fa
Dai, facciamo che erano una 70ina di pagine alcune di grande interesse, altre meno (come fisiologico che sia), quanto alle partecipanti a volerne proprio fare un numero, azzarderei una dozzina, seppure!, ma se vogliamo stare larghi direi meno di venti. Ma direi che il punto non è questo: il punto è il motivo per cui non sia diventato un thread "guida-stimolo" per gli altri o per ulteriori partecipanti "signore".Quotato da Ade-69,IL SALOTTINO DELLE DONNE - https://www.annunci69.it/forum/IL-SALOTTINO-DELLE-DONNE_24432.html
54 pagine (ad oggi considerando che almeno il 50% di chi ha partecipato a quel trend si è cancellata, e quindi sono spariti i loro post con conseguente di [...]
Semplicemente, non è un luogo attrattivo. Semplicemente, non hanno voglia di chiacchierare. 😎 😄
Eppoi, ci sono io... 😎 😎 😎 🐷 🐷 🐷 😄 😄 😄
9 mesi fa
Utente Bannato!
Coppia
Lombardia, Milano
Lombardia, Milano
Accipicchia, eppure non mi sembra che non abbiamo fatto le nostre considerazioni.
Daniela
Daniela
9 mesi fa
Forse lui si riferiva alle donne ... che sono mosche bianche in questa discussione!Quotato da coppiamicaporca,Accipicchia, eppure non mi sembra che non abbiamo fatto le nostre considerazioni.
Daniela