Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Singoli sposati o fidanzati

490 interventi
8 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Bertrand73,
Quotato da mishaemasha,

Sostituisci rinunciare com scegliere e vedrai che sparisce il cattolicesimo
Scegliere la compagna adatta a te , scegliere di non farle e farti del male cercando sesso di nascosto , scegliere di lasciarsi , scegliere di giocare insieme o da solo scegliere di essere te stesso con tutti
Se lo sai fare non devi rinunciare a niente
apriamo il vaso di Pandora? scegliere più passa il tempo e più diventa difficile e complicato. Scegliere significa anche ragionare a freddo. Quando ti metti con una donna neppure ci pensi all'evoluzione del rapporto negli anni a venire. Io della mia condizione sessuale non mi lamento perchè ho fatto una scelta che non mi pesa. Gioco solo che significa giocare a metà. Se stessi con una vegana dovrei mangiare solo verdure pur essendo onnivoro convinto. Magari fuori casa qualche filetto o pollo me lo mangerei con gran gusto.
Innanzitutto ti ringrazio di parlare con un cornuto ( cit.timidodelicato ) 😄
Ti vuoi sentire libero di mangiare un filetto ?
Io da sempre giro l Italia e sto giorni interi fuori , offrivo cene galattiche senza manco pagarle ed ero libero di farmi giorni e notti con chi volevo.
ho smontato due matrimoni e poi ho conosciuto 18 anni fa masha ( 18 anni un record per me)
Grazie ad avere scelto lei oggi la mia libertà è non avere n 😄essuno stimolo a cercarmi il filetto , quando sono fuori , mi compro un panino , mi guardo il telegiornale in camera , nessuno mi rompe il cazzo e mi sento un re perché non ho più bisogno di affannarmi a cercare il filetto
Sono libero da me stesso grazie alla scelta che ho fatto !
Ecco perché ti parlo così delle corna , non è moralismo ma senso di realtà, vivevo male e ora , che non sono piu un puttaniere di stramacchio persino mia figlia ha scelto di vivere con me e le due ex mogli sono come sorelle!
Mi sembra una storia a lieto fine , se avessi continuato quella vita oggi sarei nevrotico e anche ridicolo alla mia età 😄
Fine del sermone
Modificato dall'autore il 19-09-2025 10:41:05

8 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Tulipano71,
Buongiorno signori quando uno si sposa come fai capire che è quella giusta? E non puoi divorziare x troppi interessi!
Della serie non fa i pompini ma paga metà del mutuo ?
Noi siamo in affitto e se ci lasciamo l unico problema è come sposto l acquario di 400 lt 😄
Ripeto : sono scelte , se ne fanno anche di sbagliate , se si ha voglia si correggono

8 mesi fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Quotato da Bertrand73,
È il verbo rinunciare che mi rende sospettoso. L'educazione religiosa e i suoi pilastri: soffrire, rinunciare, pentirsi. Amare significa liberare o possedere? Possedere ti da il diritto dell'esclusivita? [...]
Avevo detto che avrei "rinunciato" ad ulteriori contributi, ma siccome immagino che il verbo "rinunciare", da te citato, si riferisse al mio intervento (rinunciare a un capriccio erotico), allora rinuncio a rinunciare e rispondo alla provocazione.

Io capisco che tu ti riferisci all'affermazione cattolica "Rinuncio a Satana", ma non è vero che solo i religiosi rinunciano, e poi bisogna vedere a COSA si sta rinunciando. A me, ad esempio, a volte verrebbe voglia di ficcare una pallottola in testa a qualche stronzo, mi verrebbe proprio naturale, eppure ci rinuncio, perché riconosco un bene più grande che si chiama concordia sociale, senza la quale io stesso cadrei in una spirale di violenza che mi rovinerebbe a vita.
Quindi ci rinuncio.

Esempi meno estremi? Banalmente, devo mettermi a dieta e quindi rinuncio a mangiare dolci.
Non mi sembra lo facciano solo i religiosi.
Potrei citare il noto esperimento dei marshmallows, in base al quale i bambini che sapevano rinunciare a mangiare subito una caramella in vista di una ricompensa futura, negli anni successivi hanno dimostrato un miglior rendimento.
Non è fede. È ragione.

Allo stesso modo, un traditore potrebbe rinunciare a continuare a tradire, nel caso in cui si renda conto che i sentimenti del coniuge sono per lui più importanti. Sempre se ne fosse capace, perché tutti si dicono liberi, quando in realtà potrebbero essere prigionieri delle proprie voglie. A volte il peggior nemico della tua libertà è dentro di te.

E il possesso non c'entra nulla, c'entra il consenso. Tu hai scelto una compagna monogama. Lei non ti possiede. Tu hai scelto e dichiarato di restarle fedele. È stata una tua scelta. Sei sempre libero di interrompere la relazione perché, come tu stesso hai detto, i rapporti evolvono nel tempo. Se però dici di amare la tua compagna monogama, non puoi avere l'ipocrisia di dire che la ami, quando invece non rispetti i patti stipulati con lei, e quindi anche la sua fiducia e i suoi sentimenti.
Se non ti piaceva l'esclusività, evitavi di metterti o di rimanere con una donna monogama.

Non mi sembra difficile da capire. Saper rinunciare marca la differenza tra un adolescente e una persona adulta.
E come vedi, non sono un santo. Non ho saputo rinunciare a risponderti.

Rinuncio a rispondere a ulteriori provocazioni, forse.

8 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Quotato da Tulipano71,
Buongiorno signori quando uno si sposa come fai capire che è quella giusta? E non puoi divorziare x troppi interessi!
Capisco bene cosa dici. Anch’io anni fa ero intrappolato nello stesso meccanismo: soldi condivisi, mutuo, figli… sembrava impossibile uscirne. Poi ho scelto la libertà. Non è stato facile, ma oggi so che si può. Meglio affrontare il difficile una volta, che restare una vita in gabbia.

8 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Lone_wolf76,
Quotato da Tulipano71,
Capisco bene cosa dici. Anch’io anni fa ero intrappolato nello stesso meccanismo: soldi condivisi, mutuo, figli… sembrava impossibile uscirne. Poi ho scelto la libertà. Non è stato facile, ma oggi so che si può. Meglio affrontare il difficile una volta, che restare una vita in gabbia.
Condivido , non è facile ma il coraggio paga

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
non sono provocazioni è solo un punto di vista. La monogamia è solo una convenzione sociale come evitare l'omicidio. Ogni tempo ha le sue leggi morali, e vanno bene, etiche e non vanno affatto bene. La monogamia non esiste se non per evitare omicidi d'onore. Una persona che sta insieme ad un altra e ci costruisce un nucleo famigliare in genere parla chiaro e molti di noi semisingoli hanno informato la dolce metà sui propri desideri. La morale cattolica in Italia ha fallito da tempo. E' una religione che ci ha reso ignoranti e sono 100 anni che lavora per estinguerci mentre dal punto di vista dell'antropologia culturale dovrebbe miglirarci l'esistenza. Di questo fallimento la storia le chiederà conto.

8 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Lone_wolf76,

Esatto. Alla fine è solo questione di coraggio: lo paghi subito, ma poi vivi leggero. Senza catene.

8 mesi fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 08.09.2021 -
Quotato da Lone_wolf76,
Quotato da mishaemasha,

Esatto. Alla fine è solo questione di coraggio: lo paghi subito, ma poi vivi leggero. Senza catene.

Vivi leggero perche la rumena passionale ti svuota il conto e poi torni piangente e povero dalla moglie col capino cosparso di cenere

8 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 19.03.2019 -
Beh, secondo il mio punto di vista, se si ha un partner e questo è all' oscuro di incontri e scappatelle è tradimento.
Se si condivide la scelta con il partner è diverso, lì c' è la complicità, il condividere pensieri ...
Non è facile ma ,neanche impossibile...
Se si è soli, invece si è liberi di fare ciò che si vuole

8 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Gattinamonella,
Beh, secondo il mio punto di vista, se si ha un partner e questo è all' oscuro di incontri e scappatelle è tradimento.
Se si condivide la scelta con il partner è diverso, lì c' è la complicità, il condividere pensieri ...
[...]
Perfetto 💋

8 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Bertrand73,
non sono provocazioni è solo un punto di vista. La monogamia è solo una convenzione sociale come evitare l'omicidio. Ogni tempo ha le sue leggi morali, e vanno bene, etiche e non vanno affatto bene. La monogamia non esiste se non per evitare omicid [...]
Ti ha risposto @gattinamonella con molto buonsenso
Qui non stiamo discutendo di monogamia , poligamia ,religione e antropologia culturale , lo si può fare , ma apri un 3d
Qui si parla di gente ufficialmente monogama ma praticamente poligama, che sono il 99%( cattolici per lo più 😄) poi qualcuno ha il consenso del partner ma 1% non fa statistica

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
Ok maio sono intervenuto sul fatto che molti a torto o ragione considerano il gioco di coppia e fra coppie un tradimento.

8 mesi fa
Coppia
Toscana,
Qui dal 02.07.2023 -
Quotato da Tulipano71,
Niente...
o single o cornuto (cit)...
amen...

😂😂😂

8 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Lebon_S,
Io ad esempio faccio parte dell'1% ...sono sposato e non riesco a tradire la mia compagna! Sono su questo sito da spettatore come un bambino davanti a un negozio di dolci! C'è chi mi chiama "segaiolo" ma in realtà non è così ammiro le c [...]
Interessante , anche il profilo è coerente con il tuo post qui !
Non abbiamo conosciuto molti porci platonici , complimenti

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Lebon_S,
Io ad esempio faccio parte dell'1% ...sono sposato e non riesco a tradire la mia compagna! Sono su questo sito da spettatore come un bambino davanti a un negozio di dolci! C'è chi mi chiama "segaiolo" ma in realtà non è così ammiro le c [...]
Misha e Masha ... Questo 3D me l'ha fatto venire Mosho ... 😭 ...

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
Quotato da Lebon_S,
Quotato da Timidodelicato,
Detto da uno che si chiama timidodelicato :🤟
Che si fa' chiamare ... È diverso ... 😎

8 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Timidodelicato,
Quotato da mishaemasha,

Hai provato due pagine fa a buttare in caciara , qui sei l unico...cortesemente smettila

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
Caciocavallo ... 🐷 💋 Siate seri

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 24.06.2017 -
Perché ci sono donne qui???? Trovo solo grandi cazzi che mi chiedono l'amicizia

8 mesi fa