SexyBlog > Il sesso protegge l'uomo dal cancro     

Il sesso protegge l'uomo dal cancro


salute 07.11.2014 7   |   Canali: uomo sesso anale prostata prevenzione

Il sesso protegge l'uomo dal cancro

Che il sesso sia una panacea per tanti mali di origine psico-somatica è ormai un dato di fatto. Così come è dimostrato che una vita sessuale soddisfacente favorisce lo stato di salute generale ed aiuta a mantenersi in forma. La scienza rilancia con nuovi risultati sperimentali molto incoraggianti per gli uomini: essere particolarmente attivi tra le lenzuola protegge dal cancro alla prostata.

Lo studio ha preso in esame oltre 3.000 uomini, alla metà dei quali tra il 2005 e il 2009 è stato diagnosticata la malattia. Il questionario per la profilazione del campione riportava diverse domande sullo stile di vita, la frequenza e la qulità percepita dei rapporti sessuali. I risultati sperimentali evidenziano che gli uomini che hanno avuto più di 20 partner, e dunque una vita sessuale molto vivace, abbassano di circa il 30% la possibilità di ammalarsi di cancro prostatico che comunque, per il 20% dei casi, risultava essersi manifestato in forme meno aggressive. Si deduce quindi che la frequenza dell'eiaculazione aiuta la prostata mantenersi in salute.

Ma attenzione; il discorso non è valido per gli omosessuali. I rapporti anali infatti sembrano remare contro la salute prostatica e all'aumentare del numero di partner, aumenta proporzionalmente il rischio di sviluppare il cancro. Molto probabilmente - spiegano gli scienziati - la continua sollecitazione meccanica della ghiandola prostatica può, a lungo andare, causare l'usura dei tessuti che può degenerare in qualcosa di peggio.

Niente panico, amici. Si tratta di esperimenti scientifici finalizzati semplicemente a fare chiarezza sulla genesi misteriosa di alcune brutte malattie; ricordate la prevenzione e se temete l'esame dal dottore, iniziate a prendere confidenza con la vostra nocciolina provando il massaggio prostatico.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

uomo sesso anale prostata prevenzione




Lascia il tuo commento (7):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni