SexyBlog > Massaggio Yoni, come e perchè farlo     

Massaggio Yoni, come e perchè farlo


guide 20.10.2023 43   |   Canali: massaggio yoni massaggi tantra

Massaggio Yoni, come e perchè farlo

Il massaggio Yoni è una tecnica erotica molto in voga che si concentra sulla stimolazione vaginale. Può essere eseguita per conto proprio o in compagnia del proprio partner. Il fine del massaggio Yoni è di aprire i canali del piacere, facendo sì che l'energia sessuale sia libera di fluire senza intoppi.

Il massaggio Yoni: origini e significato

Secondo la cultura indiana, la vagina è da considerarsi una sorta di spazio sacro, così come indicato dallo stesso termine yoni, che in sanscrito indica i genitali femminili nella loro accezione più sacra. E l'approccio a questa parte del corpo, nella cultura tradizionale indiana, ha qualcosa di veramente divino: il massaggio pelvico, o Yoni, è da considerarsi una pratica d'amore verso la vagina, il centro dell'universo femminile.

In sanscrito vuol dire luogo sacro ed è utilizzata, come parola, per indicare la vagina, spazio sacro nella filosofia Tantra.

Grazie a questa tecnica particolare, è possibile raggiungere più di un orgasmo, sia da sola che in compagnia.

Ma i benefici di questa pratica non finiscono qua: includono, infatti, la possibilità di vivere il proprio corpo in maniera più intima e sensuale, superando inibizioni o eventuali traumi sessuali pregressi, mediante una tecnica manuale il cui obiettivo principale è far sentire la donna amata e coccolata. E per ottenere quanto detto, non è necessario frequentare corsi di sesso tantrico o affidarsi alle cure di una professionista come potrebbe esserlo un'osteopata pelvica, ma basta iniziare da sole, ritagliandosi un momento d'intimità in grado di trasformarsi in un'occasione per conoscere meglio se stesse e per ritrovare il relax che spesso la vita frenetica di oggi ci fa smarrire.

Cosa si prova?

L'obiettivo del massaggio yoni non è l'orgasmo. Questo, infatti, è soltanto una conseguenza del trattamento. Piuttosto, il fine di questa tecnica secolare è garantire alla donna la possibilità di esplorare nuove dimensioni della sessualità, consentendole di conoscere meglio se stessa attraverso la propagazione della sua energia sessuale all'interno del corpo.

Mediante questo processo diventa davvero possibile liberarsi degli eventuali blocchi psicologici e fisici che possono impedire di trovare la serenità. Durante il massaggio pelvico, l'organismo espelle le tossine e le sensazioni negative, tra cui delusioni, pudore e frustrazione. In questo modo, mente e corpo si ripuliscono, permettendo ai vari distretti dell'organsimo di raggiungere uno stato di catarsi e beatitudine.

"Gli organi sessuali iniziano a funzionare meglio e il rapporto di coppia ne beneficia diventando molto più soddisfacente".

 Ma non finisce qui: il corpo diventa pian piano più ricettivo agli stimoli esterni, gli organi sessuali iniziano a funzionare meglio e il rapporto di coppia ne beneficia diventando molto più soddisfacente. Non a caso, il massaggio Yoni viene consigliato a tutti coloro che cercano un metodo per ritrovare la libido e la voglia di amare.

Tantra e Yoni


Secondo la filosofia tantrica, corpo e cuore sono inscindibili e soltanto quando riescono ad entrare veramente in contatto è possibile aprirsi alla vita, vedere le cose con maggior chiarezza e godere a pieno dei piaceri dell'esistenza. Oltre ai numerosi effetti positivi sul benessere mentale e sulla vita di coppia, il massaggio pelvico garantisce benefici anche all'organismo.

Se praticato correttamente e con una certa regolarità, è in grado di ridurre le tensioni, i dolori mestruali e persino i dolori che alcune donne provano durante i rapporti sessuali; inoltre, migliora la lubrificazione ed aumenta la sensibilità delle aree erogene, aprendo a nuovi livelli di piacere ed eliminando i blocchi psicologici che possono impedire una serena attività sessuale.

Come si fa un Massaggio Yoni?

Innanzitutto, è necessario ricreare la giusta atmosfera. Per farlo, possono tornare utili un cuscino, un lubrificante, un olio per massaggi e un vibratore wand. Quindi, sarà molto importante aprire la mente e abbandonare ogni tipo di giudizio negativo.
Dopo essersi sdraiate supine con le ginocchia perpendicolari al corpo e la pianta dei piedi poggiata a terra, sarà possibile usare il proprio olio preferito e cominciare ad espirare ed inspirare profondamente.

La respirazione è fondamentale, così come lo è in tutte le pratiche tantriche.

Chiudendo gli occhi, sarà più facile concentrarsi a fondo sulla propria respirazione e sul sibilo che emette l'aria quando risale dalle vie aeree. Questo genere di respirazione ha il potere di liberare dallo stress ed aiutare a diffondere l'energia in tutti i distretti dell'organismo, muovendola dal clitoride verso le altre zone erogene. Quando i pensieri saranno scomparsi dalla mente e il corpo sarà sufficientemente rilassato, allora bisognerà dare inizio alla stimolazione clitoridea, massaggiando delicatamente: non va trascurato neanche il ventre, ricco di terminazioni nervose. Non appena il corpo comincerà a rispondere positivamente (come se stesse risvegliandosi da un lungo torpore), allora sarà possibile provare un'eccitazione diffusa e leggera, ma destinata ad aumentare e a coinvolgere tutto il corpo.

Le cinque tecniche basilari del massaggio Yoni


Il Massaggio Yoni è fatto sostanzialmente di 5 movimenti, scopriamo quali:

  1. Inizia con il Circling: il massaggio deve descrivere piccoli cerchi intorno al clitoride e va eseguito con la punta dell'indice, alternando la pressione.

  2. Rolling: questa tecnica suggerisce di agganciare il clitoride e spostarlo avanti e dietro, quindi massaggiarlo molto delicatamente con indice e pollice.

  3. Spingi con il Pushing: in questo caso è necessario concentrarsi sul clitoride, premendolo delicatamente verso il basso e poi verso l'alto.

  4. Edging: quando si sta per raggiungere l'orgasmo, è necessario rallentare il ritmo oppure interromperlo del tutto. Nel frattempo, la mano libera va poggiata sul cuore in modo da ascoltare il proprio respiro e mantenere attiva la connessione tra corpo e mente. Dopo qualche minuto, sarà il caso di riprendere il ritmo, partendo quasi da zero. In questo modo, l'orgasmo si rivelerà due volte più intenso!

  5. Vai a fondo con il G-Massage: questo massaggio impone la ricerca del punto G; per trovarlo è necessario curvare due dita descrivendo quasi una "C" e facendole scorrere all'interno della vagina. Dietro al clitoride è situata una piccola porzione di tessuto morbido, che bisognerà sfiorare con delicatezza variando il ritmo. Contemporaneamente, con il pollice o con l'altra mano, sarà opportuno stimolare il clitoride o applicare una leggerissima pressione sull'osso pubico.


Il massaggio yoni è una pratica d'amore verso sè stesse che aiuta a prendersi cura della propria anima, attraverso il tatto e la respirazione, tra la pelle e l'aria. Un momento spirituale che merita spazio e amore.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

massaggio yoni massaggi tantra




Lascia il tuo commento (43):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni