SexyBlog > Non solo piacere: il sesso come allenamento per i muscoli del corpo     

Non solo piacere: il sesso come allenamento per i muscoli del corpo


sesso 18.01.2023 21   |   Canali: sesso sport palestra salute

Non solo piacere: il sesso come allenamento per i muscoli del corpo

Secondo gli esperti, fare sesso equivale ad una seduta di ginnastica. Una sana attività sessuale garantisce infatti una maggiore tonicità del corpo e un generale benessere psico-fisico, oltre a rafforzare il sistema immunitario e quello cardiocircolatorio, proprio come avviene con lo sport.

Il corpo umano è infatti composto da 752 muscoli e, durante il sesso, riusciamo a farli lavorare tutti, superando la bellezza dell'87% di quelli presenti nel nostro corpo. In altre parole, l'attività sessuale coinvolge molti più muscoli rispetto allo sport o ad altre attività fisiche. 

"Gli scienziati sottolineano che per sostituire effettivamente l'attività fisica con il sesso, ogni rapporto dovrebbe durare almeno 30 minuti"

 I Muscoli in azione

Durante l'attività sessuale, praticamente tutti i muscoli del nostro corpo vengono utilizzati. Infatti, diverse ricerche hanno dimostrato che il sesso può attivare fino a 657 muscoli, un numero molto più alto rispetto a qualsiasi attività sportiva.

Per avere un'idea di quanto sia significativo questo numero, considerate che il corpo umano ha in totale 752 muscoli, il che significa che durante il sesso mettiamo in azione più dell'87% dei nostri muscoli, attivando anche un gran numero di muscoli contemporaneamente (considerate che solo il bacio coinvolge 35 muscoli).

Insomma, se avete poco tempo e non sapete se andare in palestra o fare sesso, ora avete la risposta.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sesso sport palestra salute




Lascia il tuo commento (21):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni