SexyBlog > Voci dal forum: e se fosse la nostra donna?     

Voci dal forum: e se fosse la nostra donna?


community 20.02.2014 26   |   Canali: community forum coppie scambismo tradimenti

Voci dal forum: e se fosse la nostra donna?

Sottotitolo: a fare incontri da sola. 

 
Sarà che siamo abituati a pensare alle donne sentimentalmente impegnate come angeli devoti al focolare e alla prole; sarà che la donna è statisticamente più fedele dell'uomo, certamente più selettiva ed attenta nel concedersi; sarà che siamo tutti un pò prigionieri di schemi culturali sostanzialmente misogini, che storicamente hanno condizionato l'espressione della libera sessualità femminile.

Fatto sta che se il tradimento dell'uomo è uno dei grandi clichè della vita di coppia, quello della donna desta ancora un certo scalpore. Moralismo? Ipocrisia? O semplice gelosia mascherata?

Nel forum di annunci69 si parla anche di questo e si riflette su una delle più importanti tematiche dello scambismo: dove collocare il confine tra libertà individuale, il rispetto del partner e la serenità di coppia? Cosa accade nella coppia scambista se lei organizza un incontro senza di lui?

La vita di una donna scambista può non essere facile e tenere in equilibrio la coppia è una sfida importante. Quali sono le qualità indispensabili per essere una 'buona' moglie scambista?

Come possiamo verificare nel quotidiano grazie al nostro amatissimo Annunci69, sono sempre di più le donne disposte ad aprire la coppia. Nella maggioranza dei casi si tratta di una scelta perfettamente consapevole, motivata dal desiderio di esplorare nuove dimensioni della sessualità. In altri casi può capitare che la donna sia in un certo senso costretta dal partner, e si abbandoni sostanzialmente controvoglia ad esperienze che non farebbe se non fosse spinta dalla paura di non essere all'altezza delle aspettative dell'uomo.

In generale, come emerge anche dalla discussione sul nostro forum, la comunicazione di coppia è fondamentale; è proprio qui che, secondo tanti, si rintraccia la differenza tra la coppia che vive l'esperienza dello scambismo in modo sano e quella che sembra quasi subirlo.
L'errore principale è confondere la fascinazione per il promiscuo, con il desiderio di inventare un nuovo erotismo di coppia. La fiducia incondizionata nei sentimenti propri e del partner, la solidità e il controllo delle emozioni sono presupposti altrettanto indispensabili per vivere lo scambismo con il giusto spirito. Se anche uno solo dei tre elementi della triade comunicazione - fiducia - rispetto salta, ci si può sentire traditi, proprio come nel caso in cui l'esperienza da coppia, si faccia individuale.

Voi come la vedete amici?

@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

community forum coppie scambismo tradimenti




Lascia il tuo commento (26):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni