SexyBlog > Sessualità femminile: parola alla scienza     

Sessualità femminile: parola alla scienza


sessualità 29.10.2011 4   |   Canali: sessualità donne statistiche

Sessualità femminile: parola alla scienza

La donna italiana è in crisi? Stando a quanto afferma la Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica pare proprio di si.
Un recente sondaggio rivela che anche per le signore, tra le lenzuola, è in agguato lo spettro dell'ansia da prestazione. La colpa è dello stress e della tendenza ad identificarsi con dei modelli di successo maschili che costringono ad assumere uno stile di vita sempre più impegnativo.
Tra la carriera e la famiglia, restano poco tempo e poche energie da dedicare al sesso.
La routine, la stanchezza e la mancanza di fantasia e di iniziativa da parte del partner, fanno il resto.

Questo è quanto afferma la sessuologia italiana.
Parallelamente, una ricerca americana ci aiuta ad interpretare i risultati di questo sondaggio secondo un'altra ottica.
La ricerca mette in relazione tutti gli studi sulle presunte differenza tra la sessualità maschile e quella femminile, per sfatare alcuni dei peggiori luoghi comuni.
La conclusione è che, parlando di sesso, le differenze di genere non sono così determinanti e uomini e donne hanno più tratti in comune di quanto si possa immaginare.
Forse anche l'ansia da prestazione, d'accordo ... ma la cosa più importante è che le nostre donne non hanno assolutamente paura del sesso, al contrario rivelano un genuino appetito sessuale, ma più che alla quantità dei rapporti badano alla qualità.

Le donne ...

Pensano al sesso circa 10 volte al giorno (gli uomini 18), più o meno con la stessa frequenza con la quale pensano al cibo e alla salute.
Amano la promiscuità ed il sesso occasionale ma dimostrano maggiore senso pratico e una migliore capacità di selezione. Rispetto al maschio sono più brave ad individuare un amante valido che, al contrario del passato, non scelgono più sulla base di garanzie economiche e sociali ma in relazione al capriccio del momento.
Guardano il porno e hanno fantasie complicate e trasgressive.
Nei loro sogni ricorrenti c'è l'amore saffico, la doppia penetrazione, la gang bang, il superdotato, il sesso internazionale, il rapporto brutale e passivo con uno o più sconosciuti.
Decisamente non è roba per verginelle... ma, al contrario dell'uomo che ostenta e si pavoneggia, le donne collezionano esperienze che custodiscono con la debita discrezione.
Allo stesso tempo sanno essere amanti romantiche e premurose, attente alla soddisfazione del partner e all'intesa di coppia, da raggiungere a colpi di scalpello, con pazienza e complicità, ma anche ravvivando continuamente la fiamma dell'interesse reciproco attraverso una dolce e silenziosa seduzione e tanta voglia di osare.

Vi ci rispecchiate amiche?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sessualità donne statistiche




Lascia il tuo commento (4):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni