Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

E poi arriva quello che ti chiede:"che lavoro fai"

72 interventi
6 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 19.09.2025 -
Poi arriva quello che ti chiede:"che lavoro fai"...posto che a parte se fai il parlamentare, a quel punto avresti qualche problemino di privacy, per il resto non ci sono problemi a dirlo, ma la domanda è: perché?
Per fissare un appuntamento avete bisogno del mod 730?

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Firenze
Qui dal 15.08.2023 -
Molto probabilmente per evitare di incontrare colleghi o persone con cui si hanno rapporti di lavoro, non importa essere Albert Einstein per capirlo

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Pisa
Qui dal 07.06.2023 -
boh me lo sono chiesto anch'io e non credo che la ragione sia quella detta da bisexsoft, prob serve ad inquadrarti a capire con chi si ha a che fare infatti solitamente chiedono anche se sei spostato o "fidanzato" a me in vece nn interessa nulla, dobbiamo chiavare mica fare una società insieme

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana,
Qui dal 31.03.2020 -
io quando incontro uno non conosciuto chiacchierando domando se è sposato o no e se è sposato mi da un senso di sicurezza in più.....visto che lo sono anche io

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
😭 😭 questa è cattiveria.... 😭 😭
quindi noi singoli non diamo senso di sicurezza !
😮 😮 😮 grazie 😮 😮 😮

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana,
Qui dal 31.03.2020 -
Quotato da milano_58,
😭 😭 questa è cattiveria.... 😭 😭
quindi noi singoli non diamo senso di sicurezza !
😮 😮 😮 grazie 😮 😮 😮
ma no, solamente il fatto che non ti senti propio solo ad avere segretamente passione per i maschi e essere sposati, scambiarsi consigli e come muoversi per essere piu discreti possibile per un singolo è piu facile e si puo muovere in modo diverso piu libero

6 mesi fa
Gay/Bsx
Puglia, Foggia
Qui dal 21.04.2015 -
Lo si chiede anche per farsi un'idea del posto in cui ci si appresta ad avere un rapporto. Non lo chiedevo mai ma da quando mi è capitato di essere chiavato in un deposito di bare (perché l'attivo è un titolare di un'impresa funebre) preferisco avere qualche informazione in più. Comunque la scopata l'abbiamo fatta lo stesso.

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana,
Qui dal 31.03.2020 -
Quotato da pep65,
Lo si chiede anche per farsi un'idea del posto in cui ci si appresta ad avere un rapporto. Non lo chiedevo mai ma da quando mi è capitato di essere chiavato in un deposito di bare (perché l'attivo è un titolare di un'impresa funebre) preferisco av [...]
wow è anche vero però che appena te lo senti entrare dentro tutto il resto passa in secondo piano ......almeno per me vado in paradiso quando me lo sento entrare dentro 💦 💦 💦 💦 💦

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia,
Qui dal 02.01.2025 -
Io lo chiedo se chatto con una persona molto distante per capire se vi è la possibilità di vedersi ad esempio se fa il camionista è molto più semplice organizzare

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.11.2011 -
Quotato da Bisexsoft,
Molto probabilmente per evitare di incontrare colleghi o persone con cui si hanno rapporti di lavoro, non importa essere Albert Einstein per capirlo
Giusto

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Firenze
Qui dal 15.08.2023 -
Quotato da pep65,
Lo si chiede anche per farsi un'idea del posto in cui ci si appresta ad avere un rapporto. Non lo chiedevo mai ma da quando mi è capitato di essere chiavato in un deposito di bare (perché l'attivo è un titolare di un'impresa funebre) preferisco av [...]
È sempre un ospitale, oggi è come "trovare un cece in domo" come si dice a Firenze.
Io ho trombato in una carrozzeria... sempre meglio che nel campo o in macchina

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da marcoxo,
Io più che interessato al lavoro chiederei se sposato e vorrei comunque solo chi fa sesso protetto
c'è ancora qualcuno con pseudo scuse (leggi PREP) lo fa senza ? No comment..... 😮

6 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Quotato da Charliesome,
...la domanda è: perché?
Chi fa questa domanda non è quasi mai mosso da curiosità autentica: questa domanda è nella maggioranza dei casi funzionale solamente a stabilire la gerarchia perché, essendo l'Uomo un animale sociale, quando un individuo incontra uno sconosciuto ha bisogno di "prendergli le misure", di sapere come rapportarsi con lui e da quale posizione farlo, se da una posizione di superiorità o da una subalterna.

Per molti uomini, particolarmente quelli insicuri, è essenziale, quando incontrano uno sconosciuto, stabilire al più presto la gerarchia, capire chi dei due è l'alfa e chi l'omega. In una società dove - parafrasando Alberoni - è più importante avere che essere, naturalmente l'alfa sarà il più facoltoso e l'omega il meno abbiente. Ciò è particolarmente vero fra uomini nelle situazioni ricreazionali e in un ambiente che annulla anche la più labile evidenza delle differenze di censo, (penso per esempio ai luoghi dove si fa attività sportiva amatoriale come palestre, piscine, gruppi di cicloamatori e simili, dove tutti si è vestiti allo stesso modo e non è possibile o consigliabile indossare orologi costosi o altri accessori atti a evidenziare la ricchezza) in cui hanno la necessità di rapportarsi con gli sconosciuti da una posizione di superiorità; per loro è essenziale essere rassicurati sul fatto che l'interlocutore non sia superiore a loro.

In assenza di segni evidenti, il modo più semplice per capire se una persona è più o meno facoltosa di noi è chiederglielo direttamente... e assai inverecondamente, aggiungerei.
Si, perché chiedere a una persona appena incontrata "Che lavoro fai?" equivale a chiederle "Quanto guadagni in un mese?" e per estensione "A quanto ammonta approssimativamente il tuo patrimonio?"
Ecco, è questo che veramente vuol sapere chi s'informa su quale sia l'occupazione della persona che si accinge a incontrare. Chiedere conto a qualcuno della sua situazione economica è però un tabù; le convenzioni sociali, il buon senso e il galateo non ammettono che tale domanda sia posta in modo diretto all'interlocutore (massimamente se ci si è appena conosciuti), quindi si cerca di mascherare l'intento ripiegando sulla domanda più "politicamente corretta", apparentemente accettabile e innocua: "Che fai di bello?"

C'è qualcosa di più impertinente, invasivo, urticante e imbarazzante di uno sconosciuto che ci chiede - ancorché in maniera (non troppo) abilmente dissimulata - quanti soldi abbiamo da parte?
Non credo...
Modificato dall'autore il 22-11-2025 15:14:24

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Pisa
Qui dal 07.06.2023 -
Quotato da pep65,
ahahah spero sia uno scherzo io non ce l'avrei mai fatta

6 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 19.09.2025 -
Quotato da Passivo_Modena,
Quotato da Charliesome,
Chi fa questa domanda non è quasi mai mosso da curiosità autentica: questa domanda è nella maggioranza dei casi funzionale solamente a stabilire la gerarchia perché, essendo l'Uomo un animale sociale, quando un individuo incontra uno sconosciuto ha bisogno di "prendergli le misure", di sapere come rapportarsi con lui e da quale posizione farlo, se da una posizione di superiorità o da una subalterna.

Per molti uomini, particolarmente quelli insicuri, è essenziale, quando incontrano uno sconosciuto, stabilire al più presto la gerarchia, capire chi dei due è l'alfa e chi l'omega. In una società dove - parafrasando Alberoni - è più importante avere che essere, naturalmente l'alfa sarà il più facoltoso e l'omega il meno abbiente. Ciò è particolarmente vero fra uomini nelle situazioni ricreazionali e in un ambiente che annulla anche la più labile evidenza delle differenze di censo, (penso per esempio ai luoghi dove si fa attività sportiva amatoriale come palestre, piscine, gruppi di cicloamatori e simili, dove tutti si è vestiti allo stesso modo e non è possibile o consigliabile indossare orologi costosi o altri accessori atti a evidenziare la ricchezza) in cui hanno la necessità di rapportarsi con gli sconosciuti da una posizione di superiorità; per loro è essenziale essere rassicurati sul fatto che l'interlocutore non sia superiore a loro.

In assenza di segni evidenti, il modo più semplice per capire se una persona è più o meno facoltosa di noi è chiederglielo direttamente... e assai inverecondamente, aggiungerei.
Si, perché chiedere a una persona appena incontrata "Che lavoro fai?" equivale a chiederle "Quanto guadagni in un mese?" e per estensione "A quanto ammonta approssimativamente il tuo patrimonio?"
Ecco, è questo che veramente vuol sapere chi s'informa su quale sia l'occupazione della persona che si accinge a incontrare. Chiedere conto a qualcuno della sua situazione economica è però un tabù; le convenzioni sociali, il buon senso e il galateo non ammettono che tale domanda sia posta in modo diretto all'interlocutore (massimamente se ci si è appena conosciuti), quindi si cerca di mascherare l'intento ripiegando sulla domanda più "politicamente corretta", apparentemente accettabile e innocua: "Che fai di bello?"

C'è qualcosa di più impertinente, invasivo, urticante e imbarazzante di uno sconosciuto che ci chiede - ancorché in maniera (non troppo) abilmente dissimulata - quanti soldi abbiamo da parte?
Non credo... Modificato dall'autore il 22-11-2025 15:14:24
un trattato vero e proprio...non mi sarei aspettato così tanto... grazie di cuore ❤️

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lazio, Viterbo
Qui dal 18.11.2018 -
E che sarà mai...basta dirne uno qualsiasi del tipo "lavoro in ufficio ma, ti prego, non parliamo di lavoro perché mi smonto e poi siamo qui per trombare e non per lavorare" e finisce il discorso.

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Firenze
Qui dal 15.08.2023 -
A me danno molto più fastidio le domande, anche insistenti, sulla vita privata.
Alla domanda "sei sposato/fidanzato?" rispondo sempre "scusa ma questi sono fatti miei" e puntualmente la conversazione si interrompe

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 12.03.2011 -
Quotato da Passivo_Modena,
Quotato da Charliesome,

Non credo... Modificato dall'autore il 22-11-2025 15:14:24
Complimenti, sei stato di una chiarezza esemplare
Modificato dall'autore il 22-11-2025 17:22:56

6 mesi fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 26.04.2018 -
Oh ragazzi ma quante seghe mentali vi fate? Io a volte l'ho chiesto perché essendo nerd si puó trovare un punto in comune di conversazione o altro. Ora mi sentiró in colpa a chiederlo ovunque

6 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 19.09.2025 -
Quotato da Night_fly,
Quotato da Bisexsoft,
Esattamente... È ovvio ma qui mi pare che il q.i. sia in caduta libera....
è arrivato Carlo Rubbia, meno male...ci serviva un illuminato