6 mesi fa
Poi arriva quello che ti chiede:"che lavoro fai"...posto che a parte se fai il parlamentare, a quel punto avresti qualche problemino di privacy, per il resto non ci sono problemi a dirlo, ma la domanda è: perché?
Per fissare un appuntamento avete bisogno del mod 730?
6 mesi fa
Molto probabilmente per evitare di incontrare colleghi o persone con cui si hanno rapporti di lavoro, non importa essere Albert Einstein per capirlo
6 mesi fa
boh me lo sono chiesto anch'io e non credo che la ragione sia quella detta da bisexsoft, prob serve ad inquadrarti a capire con chi si ha a che fare infatti solitamente chiedono anche se sei spostato o "fidanzato" a me in vece nn interessa nulla, dobbiamo chiavare mica fare una società insieme
6 mesi fa
io quando incontro uno non conosciuto chiacchierando domando se è sposato o no e se è sposato mi da un senso di sicurezza in più.....visto che lo sono anche io
6 mesi fa
😭 😭 questa è cattiveria.... 😭 😭
quindi noi singoli non diamo senso di sicurezza !
😮 😮 😮 grazie 😮 😮 😮
😮 😮 😮 grazie 😮 😮 😮
6 mesi fa
ma no, solamente il fatto che non ti senti propio solo ad avere segretamente passione per i maschi e essere sposati, scambiarsi consigli e come muoversi per essere piu discreti possibile per un singolo è piu facile e si puo muovere in modo diverso piu liberoQuotato da milano_58,😭 😭 questa è cattiveria.... 😭 😭
😮 😮 😮 grazie 😮 😮 😮
6 mesi fa
Lo si chiede anche per farsi un'idea del posto in cui ci si appresta ad avere un rapporto. Non lo chiedevo mai ma da quando mi è capitato di essere chiavato in un deposito di bare (perché l'attivo è un titolare di un'impresa funebre) preferisco avere qualche informazione in più. Comunque la scopata l'abbiamo fatta lo stesso.
6 mesi fa
wow è anche vero però che appena te lo senti entrare dentro tutto il resto passa in secondo piano ......almeno per me vado in paradiso quando me lo sento entrare dentro 💦 💦 💦 💦 💦Quotato da pep65,Lo si chiede anche per farsi un'idea del posto in cui ci si appresta ad avere un rapporto. Non lo chiedevo mai ma da quando mi è capitato di essere chiavato in un deposito di bare (perché l'attivo è un titolare di un'impresa funebre) preferisco av [...]
6 mesi fa
Io lo chiedo se chatto con una persona molto distante per capire se vi è la possibilità di vedersi ad esempio se fa il camionista è molto più semplice organizzare
6 mesi fa
GiustoQuotato da Bisexsoft,Molto probabilmente per evitare di incontrare colleghi o persone con cui si hanno rapporti di lavoro, non importa essere Albert Einstein per capirlo
6 mesi fa
È sempre un ospitale, oggi è come "trovare un cece in domo" come si dice a Firenze.Quotato da pep65,Lo si chiede anche per farsi un'idea del posto in cui ci si appresta ad avere un rapporto. Non lo chiedevo mai ma da quando mi è capitato di essere chiavato in un deposito di bare (perché l'attivo è un titolare di un'impresa funebre) preferisco av [...]
Io ho trombato in una carrozzeria... sempre meglio che nel campo o in macchina
6 mesi fa
c'è ancora qualcuno con pseudo scuse (leggi PREP) lo fa senza ? No comment..... 😮Quotato da marcoxo,Io più che interessato al lavoro chiederei se sposato e vorrei comunque solo chi fa sesso protetto
6 mesi fa
Chi fa questa domanda non è quasi mai mosso da curiosità autentica: questa domanda è nella maggioranza dei casi funzionale solamente a stabilire la gerarchia perché, essendo l'Uomo un animale sociale, quando un individuo incontra uno sconosciuto ha bisogno di "prendergli le misure", di sapere come rapportarsi con lui e da quale posizione farlo, se da una posizione di superiorità o da una subalterna.Quotato da Charliesome,...la domanda è: perché?
Per molti uomini, particolarmente quelli insicuri, è essenziale, quando incontrano uno sconosciuto, stabilire al più presto la gerarchia, capire chi dei due è l'alfa e chi l'omega. In una società dove - parafrasando Alberoni - è più importante avere che essere, naturalmente l'alfa sarà il più facoltoso e l'omega il meno abbiente. Ciò è particolarmente vero fra uomini nelle situazioni ricreazionali e in un ambiente che annulla anche la più labile evidenza delle differenze di censo, (penso per esempio ai luoghi dove si fa attività sportiva amatoriale come palestre, piscine, gruppi di cicloamatori e simili, dove tutti si è vestiti allo stesso modo e non è possibile o consigliabile indossare orologi costosi o altri accessori atti a evidenziare la ricchezza) in cui hanno la necessità di rapportarsi con gli sconosciuti da una posizione di superiorità; per loro è essenziale essere rassicurati sul fatto che l'interlocutore non sia superiore a loro.
In assenza di segni evidenti, il modo più semplice per capire se una persona è più o meno facoltosa di noi è chiederglielo direttamente... e assai inverecondamente, aggiungerei.
Si, perché chiedere a una persona appena incontrata "Che lavoro fai?" equivale a chiederle "Quanto guadagni in un mese?" e per estensione "A quanto ammonta approssimativamente il tuo patrimonio?"
Ecco, è questo che veramente vuol sapere chi s'informa su quale sia l'occupazione della persona che si accinge a incontrare. Chiedere conto a qualcuno della sua situazione economica è però un tabù; le convenzioni sociali, il buon senso e il galateo non ammettono che tale domanda sia posta in modo diretto all'interlocutore (massimamente se ci si è appena conosciuti), quindi si cerca di mascherare l'intento ripiegando sulla domanda più "politicamente corretta", apparentemente accettabile e innocua: "Che fai di bello?"
C'è qualcosa di più impertinente, invasivo, urticante e imbarazzante di uno sconosciuto che ci chiede - ancorché in maniera (non troppo) abilmente dissimulata - quanti soldi abbiamo da parte?
Non credo...
Modificato dall'autore il 22-11-2025 15:14:24
6 mesi fa
ahahah spero sia uno scherzo io non ce l'avrei mai fattaQuotato da pep65,Lo si chiede anche per farsi un'idea del posto in cui ci si appresta ad avere un rapporto. Non lo chiedevo mai ma da quando mi è capitato di essere chiavato in un deposito di bare (perché l'attivo è un titolare di un'impresa funebre) preferisco av [...]
6 mesi fa
un trattato vero e proprio...non mi sarei aspettato così tanto... grazie di cuore ❤️Quotato da Passivo_Modena,Chi fa questa domanda non è quasi mai mosso da curiosità autentica: questa domanda è nella maggioranza dei casi funzionale solamente a stabilire la gerarchia perché, essendo l'Uomo un animale sociale, quando un individuo incontra uno sconosciuto ha bisogno di "prendergli le misure", di sapere come rapportarsi con lui e da quale posizione farlo, se da una posizione di superiorità o da una subalterna.Quotato da Charliesome,...la domanda è: perché?
Per molti uomini, particolarmente quelli insicuri, è essenziale, quando incontrano uno sconosciuto, stabilire al più presto la gerarchia, capire chi dei due è l'alfa e chi l'omega. In una società dove - parafrasando Alberoni - è più importante avere che essere, naturalmente l'alfa sarà il più facoltoso e l'omega il meno abbiente. Ciò è particolarmente vero fra uomini nelle situazioni ricreazionali e in un ambiente che annulla anche la più labile evidenza delle differenze di censo, (penso per esempio ai luoghi dove si fa attività sportiva amatoriale come palestre, piscine, gruppi di cicloamatori e simili, dove tutti si è vestiti allo stesso modo e non è possibile o consigliabile indossare orologi costosi o altri accessori atti a evidenziare la ricchezza) in cui hanno la necessità di rapportarsi con gli sconosciuti da una posizione di superiorità; per loro è essenziale essere rassicurati sul fatto che l'interlocutore non sia superiore a loro.
In assenza di segni evidenti, il modo più semplice per capire se una persona è più o meno facoltosa di noi è chiederglielo direttamente... e assai inverecondamente, aggiungerei.
Si, perché chiedere a una persona appena incontrata "Che lavoro fai?" equivale a chiederle "Quanto guadagni in un mese?" e per estensione "A quanto ammonta approssimativamente il tuo patrimonio?"
Ecco, è questo che veramente vuol sapere chi s'informa su quale sia l'occupazione della persona che si accinge a incontrare. Chiedere conto a qualcuno della sua situazione economica è però un tabù; le convenzioni sociali, il buon senso e il galateo non ammettono che tale domanda sia posta in modo diretto all'interlocutore (massimamente se ci si è appena conosciuti), quindi si cerca di mascherare l'intento ripiegando sulla domanda più "politicamente corretta", apparentemente accettabile e innocua: "Che fai di bello?"
C'è qualcosa di più impertinente, invasivo, urticante e imbarazzante di uno sconosciuto che ci chiede - ancorché in maniera (non troppo) abilmente dissimulata - quanti soldi abbiamo da parte?
Non credo... Modificato dall'autore il 22-11-2025 15:14:24
6 mesi fa
E che sarà mai...basta dirne uno qualsiasi del tipo "lavoro in ufficio ma, ti prego, non parliamo di lavoro perché mi smonto e poi siamo qui per trombare e non per lavorare" e finisce il discorso.
6 mesi fa
A me danno molto più fastidio le domande, anche insistenti, sulla vita privata.
Alla domanda "sei sposato/fidanzato?" rispondo sempre "scusa ma questi sono fatti miei" e puntualmente la conversazione si interrompe
Alla domanda "sei sposato/fidanzato?" rispondo sempre "scusa ma questi sono fatti miei" e puntualmente la conversazione si interrompe
6 mesi fa
Complimenti, sei stato di una chiarezza esemplareQuotato da Passivo_Modena,Chi fa questa domanda non è quasi mai mosso da curiosità autentica: questa domanda è nella maggioranza dei casi funzionale solamente a stabilire la gerarchia perché, essendo l'Uomo un animale sociale, quando un individuo incontra uno sconosciuto ha bisogno di "prendergli le misure", di sapere come rapportarsi con lui e da quale posizione farlo, se da una posizione di superiorità o da una subalterna.Quotato da Charliesome,...la domanda è: perché?
Non credo... Modificato dall'autore il 22-11-2025 15:14:24
Modificato dall'autore il 22-11-2025 17:22:56
6 mesi fa
Oh ragazzi ma quante seghe mentali vi fate? Io a volte l'ho chiesto perché essendo nerd si puó trovare un punto in comune di conversazione o altro. Ora mi sentiró in colpa a chiederlo ovunque
6 mesi fa
è arrivato Carlo Rubbia, meno male...ci serviva un illuminatoQuotato da Night_fly,Esattamente... È ovvio ma qui mi pare che il q.i. sia in caduta libera....Quotato da Bisexsoft,Molto probabilmente per evitare di incontrare colleghi o persone con cui si hanno rapporti di lavoro, non importa essere Albert Einstein per capirlo