E' stato difficile o facile decidere di sottomettersi?

76 interventi
10 mesi fa
Gay/Bsx
estero, Svizzera
Qui dal 01.01.2002 -
Ciao amici, volevo sapere se anche per voi decidere di sottomettersi a un altro uomo è stato facile o difficile: Per me non è stato facile, anche perchè iniziato bisex a 45 anni anche se ero già nudista da molto. I primi anni ero solo attivo. Agli inizi siamo tutti un po' orgogliosi e certe cose ci fanno ancora un po' schifo farle, ma poi piano piano diventa tutto naturale e si impara a non avere vergogna a sottomettersi. Per voi com'è stato? Io parlo da bisex, probabilmente per i gay o i trav è più naturale, ma non posso dirlo.

10 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Pisa
Qui dal 07.06.2023 -
Infatti più che sottomissione parlerei di passività , insomma ti piace prenderlo eti sentivi sminuito? C'è come un taboo da rompere e nn mi riferisco solo al fatto fisico...

10 mesi fa
Gay/Bsx
Sicilia, Palermo
Qui dal 03.05.2023 -
Non è il fatto di essere gay o trans, ci sono gay e trans che sono solo attivi, e non è sottomissione, ma bensì essere passivi.
Essere passivi bisogna volerlo e sentirlo, non c'è nessuna vergogna, ansi è tutto un piacere, ognuno gode meglio di possa piacere.

10 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana,
Qui dal 26.03.2022 -
detta in parole povere: godere o meno dal culo è un fatto naturale , ritenerlo una forma di sottomisione è un fatto culturale ,quindi le due cose non vanno di paripasso

10 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 07.04.2021 -
Io penso che la cosa è vissuta male se non lo vuoi fare.
Se sei attivo nessuno ti obbliga a diventare passivo, lo decidi tu. "Anche perche il mondo pulula di passivi e pochi attivi meno cambiano idea meglio è ".
Qualora tu decidi di diventare passi/versatile allora decidi anche che ai voglia di provare a prenderlo dietro.

10 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 04.01.2015 -
Sottomettersi nel senso di slave e/o sub? Realmente sarebbe divertente, mi accontento di esserlo virtualmente, non ho limiti (tranne uno) e mi piace obbedire, il resto viene da sé

10 mesi fa
Gay/Bsx
Campania,
Qui dal 14.05.2023 -
Per me, anche se ho poche esperienze, la prima volta che mi sono inginocchiato e mi sono trovato il cazzo davanti, mi ci sono subito tuffato ed è stata la cosa più naturale di questo mondo, come se lo avessi fatto da una vita.

10 mesi fa
Gay/Bsx
Abruzzo,
Qui dal 09.01.2020 -
Per me è stato naturale essere passivo

10 mesi fa
Gay/Bsx
estero, Svizzera
Qui dal 01.01.2002 -
Mettersi in ginocchio a spompinare, mettersi a pecora a farsi inculare sono atti di sottomissione. Nella natura umana l'uomo è dominante e la donna sottomessa (nell'atto sessuale), l'uomo dà e la donna riceve. Ecco cosa intendo sul fatto che per un uomo non è "naturale" sottomettersi a un altro uomo. Non è un fatto culturale, non è un apposozione della società, sono aspetti puramente istintivi, ci sono persone che "naturalmente" si sottomettono e persone che fanno più fatica a sottomettersi perche "sentono" che è una inversione del proprio istinto personale. C'è chi non vuole psicologicamente sottomettersi, ma lo vuole istintivamente. C'è chi lo fa e poi si sente una merda, c'è chi lo fa e poi si sente bene. Era solo questo su cui volevo aprire un dibattito. Non sono un represso o un tarato mentale. Ovviamente se tra voi c'è chi crede fermamente nella cultura gender fluid e la sente propriamente come sua, tutto ciò che è "istinto" e natura fa più fatica ad accettarlo.

10 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Pisa
Qui dal 07.06.2023 -
Secondo me ti fai troppe pippe mentali, anche la idea che la donna si sottometta e l'uomo domini è vecchiotta. Poi parlo io che non Ho mai fatto nulla coi maschi 😋 però mi "sottomettersi" volentieri

10 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana,
Qui dal 26.03.2022 -
Quotato da nudoescalzo,
Mettersi in ginocchio a spompinare, mettersi a pecora a farsi inculare sono atti di sottomissione. Nella natura umana l'uomo è dominante e la donna sottomessa (nell'atto sessuale), l'uomo dà e la donna riceve. Ecco cosa int [...]
Sará che mi piace essere provocatorio , ma secondo me é repressivo pensare che esista solo il paradigma per cui se concretamente godi a prenderlo dietro o in bocca sei desideroso di sottomissione, poi ovvio ti puoi sentire a tuo agio in un mondo interpretato così (come io potrei sentimi a mio agio nella mia interpretazione nonostante nulla impedisca ad entrambe di essere scorrette )

É un discorso lungo e complicato che richiederebbe un analisi di migliaia di esempi di ciò che succede fuori dal letto , ma come faccio a spendere 18 ore per spiegare su un forum che essere gay passivi non equivale ad un desiderio di sottomissione?

É anche un idea molto disfunzionale nella prospettiva di dover dare un ruolo ''socialmente accettato '" a tutti quelli che non sono etero, se cominciamo a dire la fesseria che ogni persona a cui piace prenderlo dietro vuole essere sottomessa ti sembra possibile sviluppare un rapporto sociale sano ?

Ovvio che le vie del inconscio sono infinite uno può arrivare in un lette per tanti motivi , ma non ho idea di che prove tu abbia per dire che , la sottomissione é un fatto naturale e connaturata al ruolo nel sesso


10 mesi fa
Gay/Bsx
estero, Svizzera
Qui dal 01.01.2002 -
Quotato da alecdsm,
Quotato da nudoescalzo,
Mettersi in ginocchio a spompinare, mettersi a pecora a farsi inculare sono atti di sottomissione. Nella natura umana l'uomo è dominante e la donna sottomessa (nell'atto sessuale), l'uomo dà e la donna riceve. Ecco cosa int [...]
Sará che mi piace essere provocatorio , ma secondo me é repressivo pensare che esista solo il paradigma per cui se concretamente godi a prenderlo dietro o in bocca sei desideroso di sottomissione, poi ovvio ti puoi sentire a tuo agio in un mondo interpretato così (come io potrei sentimi a mio agio nella mia interpretazione nonostante nulla impedisca ad entrambe di essere scorrette )

É un discorso lungo e complicato che richiederebbe un analisi di migliaia di esempi di ciò che succede fuori dal letto , ma come faccio a spendere 18 ore per spiegare su un forum che essere gay passivi non equivale ad un desiderio di sottomissione?

É anche un idea molto disfunzionale nella prospettiva di dover dare un ruolo ''socialmente accettato '" a tutti quelli che non sono etero, se cominciamo a dire la fesseria che ogni persona a cui piace prenderlo dietro vuole essere sottomessa ti sembra possibile sviluppare un rapporto sociale sano ?

Ovvio che le vie del inconscio sono infinite uno può arrivare in un lette per tanti motivi , ma non ho idea di che prove tu abbia per dire che , la sottomissione é un fatto naturale e connaturata al ruolo nel sesso

Sono d'accordo...è un discorso complesso...per esempio una donna in una gang bang è dominata o dominante? Tutti quegli uomini sono al servizio del suo piacere o lei è al servizio del loro? (calcola che tutto inizia perchè è la donna che acconsente). E può decidere in ogni attimo di fermare o riprendere l'azione e tutti i partecipanti alla gang devono stare ai suoi ordini... (visto varie volte queste situazioni). Ma bisogna partire da una base decisa dalla "natura" per intavolare una discussione...Cmq, anche qui nel sito c'è una donna che viene spesso sottomessa da un gruppo (anelkaemanu2020)...è sottomessa o decide di sottomettere altri al suo volere di piacere? Ma alla fine, per chi è sempre stato etero e poi diventa bisex, spompinare e farsi inculare resta una sottomissione perchè per una vita ha vissuto queste "pratiche" in modo passivo. E' la tua esperienza di vita che le qualifica come attive o passive. Per un gay invece è tutto diverso perchè la natura lo spinge verso lo stesso sesso. Ecco perchè la mentalità degli etero e dei gay è diversa.

10 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 18.12.2018 -
Quotato da alecdsm,
Quotato da nudoescalzo,
Mettersi in ginocchio a spompinare, mettersi a pecora a farsi inculare sono atti di sottomissione. Nella natura umana l'uomo è dominante e la donna sottomessa (nell'atto sessuale), l'uomo dà e la donna riceve. Ecco cosa int [...]
Sará che mi piace essere provocatorio , ma secondo me é repressivo pensare che esista solo il paradigma per cui se concretamente godi a prenderlo dietro o in bocca sei desideroso di sottomissione, poi ovvio ti puoi sentire a tuo agio in un mondo interpretato così (come io potrei sentimi a mio agio nella mia interpretazione nonostante nulla impedisca ad entrambe di essere scorrette )

É un discorso lungo e complicato che richiederebbe un analisi di migliaia di esempi di ciò che succede fuori dal letto , ma come faccio a spendere 18 ore per spiegare su un forum che essere gay passivi non equivale ad un desiderio di sottomissione?

É anche un idea molto disfunzionale nella prospettiva di dover dare un ruolo ''socialmente accettato '" a tutti quelli che non sono etero, se cominciamo a dire la fesseria che ogni persona a cui piace prenderlo dietro vuole essere sottomessa ti sembra possibile sviluppare un rapporto sociale sano ?

Ovvio che le vie del inconscio sono infinite uno può arrivare in un lette per tanti motivi , ma non ho idea di che prove tu abbia per dire che , la sottomissione é un fatto naturale e connaturata al ruolo nel sesso

Sono completamente d'accordo, io la penso esattamente così. Purtroppo questo retaggio culturale per cui il maschio che lo prende nel culo è sicuramente gay o sottomesso impedisce a molti di vivere liberamente la propria sessualità. Ma credo e spero che in futuro ci libereremo di questo tabù.

10 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana,
Qui dal 26.03.2022 -
Quotato da passivoseriobsx,
Quotato da alecdsm,


Sará che mi piace essere provocatorio , ma secondo me é repressivo pensare che esista solo il paradigma per cui se concretamente godi a prenderlo dietro o in bocca sei desideroso di sottomissione, poi ovvio ti puoi sentire a tuo agio in un mondo interpretato così (come io potrei sentimi a mio agio nella mia interpretazione nonostante nulla impedisca ad entrambe di essere scorrette )

É un discorso lungo e complicato che richiederebbe un analisi di migliaia di esempi di ciò che succede fuori dal letto , ma come faccio a spendere 18 ore per spiegare su un forum che essere gay passivi non equivale ad un desiderio di sottomissione?

É anche un idea molto disfunzionale nella prospettiva di dover dare un ruolo ''socialmente accettato '" a tutti quelli che non sono etero, se cominciamo a dire la fesseria che ogni persona a cui piace prenderlo dietro vuole essere sottomessa ti sembra possibile sviluppare un rapporto sociale sano ?

Ovvio che le vie del inconscio sono infinite uno può arrivare in un lette per tanti motivi , ma non ho idea di che prove tu abbia per dire che , la sottomissione é un fatto naturale e connaturata al ruolo nel sesso

Sono completamente d'accordo, io la penso esattamente così. Purtroppo questo retaggio culturale per cui il maschio che lo prende nel culo è sicuramente gay o sottomesso impedisce a molti di vivere liberamente la propria sessualità. Ma credo e spero che in futuro ci libereremo di questo tabù.
Beh su questo ho una visione leggermente differente,per quanto sia una cosa non determinante e quindi se si diverge poco male

''Questo retaggio cultuarale per cui Il maschio che lo prende in culo é sicuramente gay ''

Beh tecnicamente per me lo é 😅 , poi magari senza sapere di più si può dire che non é etero in senso stretto(ed è altro ),ma dire che é gay é abbastanza facile o almeno che ha fatto una cosa gay(in un orizzonte di tempo limitato )

Gay di per sé é un sinonimo (spesso con una connotazione leggermente negativa )di ''omosessuale '' per cui bisogna definire cos'è l'omosessualità

Ed é parecchio difficile farlo in modo univoco ma se applichiamo una definizione univoca che si scorda di 1000 teorie geneder(che spesso sembrano più delle supercazzole che altro ) si può dire che un atto omosessuale consiste nel interagire sessualmente con una persona dello stesso sesso

Detto ciò per me il sesso é prima di tutto una questione fisica e biologica e la questione identitaria è piu subordinata che coordianta alla principale ,quindi in soldoni per me fare sesso con chi ha una mazza é un atto omosessuale, anche se é un femboy irriconoscibile o un twinkie femminilissimo , poi non é che l'aspetto legato al identità e alla personalità nella relazione sessuale sia irrilevante ma diventa una cosa complicata e va a definire delle sfumature,sono temi da studio antropologico e invece siamo costretti a ragionarci con i trend di tiktok 🫠🥶

La medicina ha tagliato la testa al toro per non dover discutere a riguardo e si é inventata il termine MSM (man that has sex with man) nel 1990 contestualmente alla rimozione dell'omosseualitá dal elenco delle malattie mentali , perché le 14k sfumature della lgbtq+ non erano (e secondo me non sono ) funzionali a svolgere un servizio utile alla comunità.....

( li il problema primario era soprattutto fare chiarezza sulla storia del HIV che stava facendo danni come la peste)

9 mesi fa
Gay/Bsx
Marche, Pesaro Urbino
Qui dal 11.10.2022 -
A me è risultato semplice ma solo nei confronti di una Mistress!…durante la prima esperienza di sottomissione se ne uscì con “non pare che sei novizio”

9 mesi fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 20.10.2013 -
Diciamo che mi piace il maschio deciso e che ordina e magari sculaccia

9 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 22.01.2013 -
Quotato da giannifemmina,
Diciamo che mi piace il maschio deciso e che ordina e magari sculaccia

9 mesi fa
Gay/Bsx
Piemonte, Torino
Qui dal 15.03.2022 -
Per me è godere: C'è chi gode a darlo e chi a prenderlo e chi entrambi. Ma la sottomissione dura il tempo del gioco, poi basta. Ma durante il gioco, dipende dalle situazioni, mi piace anche stare alle regole di un master, senza esagerazioni.

8 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Brescia
Qui dal 21.01.2023 -
Sempre sottomesso e il mio destino mi piace molto

8 mesi fa
Gay/Bsx
Piemonte, Alessandria
Qui dal 13.02.2020 -
secondo me tutto viene Spontaneo con le iuste persone...


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Mondo Gay/Bisex > E' stato difficile o facile decidere di sottomettersi?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni