8 mesi fa
Non credo che l ‘emancipazione passava da un conto in banca , poi le donne nobili e ricche sono sempre state quelle che trasgredivano di più cornificavano spesso i mariti .Quotato da Duiula_Ikseks,Ecco, il maggior benessere è stato il primo e necessario motivo per partire verso l'emancipazione.Quotato da Tomboy73,Ciò detto, il cambiamento è stato frutto di più fattori concomitanti, non certo solo le rivendicazioni di alcune donne, fra cui anche il maggior benessere.
Tant'è che anche in passato, le poche donne emancipate (in proporzione ai loro tempi) erano o nobili o molto ricche.
"L'emancipazione passa da un conto in banca."
8 mesi fa
Molto probabile, il denaro aiuta a fare tutto. Però molto probabilmente dovevano comunque mantenere una facciata di "virtù", molto più di adesso.Quotato da Duiula_Ikseks,Ecco, il maggior benessere è stato il primo e necessario motivo per partire verso l'emancipazione.Quotato da Tomboy73,Ciò detto, il cambiamento è stato frutto di più fattori concomitanti, non certo solo le rivendicazioni di alcune donne, fra cui anche il maggior benessere.
Tant'è che anche in passato, le poche donne emancipate (in proporzione ai loro tempi) erano o nobili o molto ricche.
8 mesi fa
Beate Uhse 😄Chi chi ehhh 💦 💦Quotato da Duiula_Ikseks,Scusa se sono polemico - ma le loro nonne non erano nate e cresciute nel benessere e nel consumismo e il femminismo non c'entra niente col fatto che le sbarbate degli anni '80 fossero più libere.Quotato da Tomboy73,
Ma infatti ho detto che negli anni 80 le cose erano già cambiate. E le sbarbate che andavano a ballare nell'83 forse non erano femministe, ma di sicuro davano già per scontato di poter fare tante cose che le loro nonne non potevano fare.
8 mesi fa
Era più facile cuccare perché uomini e donne (ragazzi e ragazze) andavano tutti apposta nei luoghi "dove si cuccava".Quotato da Albero25,negli anni 80 era più facile cuccare dai ricordo che se ballavi con la ragazza e a un’altra ragazza piacevi si metteva tra noi per provocare , anche le milf se andavi a ballare il liscio a fine serata ti appartavi.Quotato da Duiula_Ikseks,Scusa se sono polemico - ma le loro nonne non erano nate e cresciute nel benessere e nel consumismo e il femminismo non c'entra niente col fatto che le sbarbate degli anni '80 fossero più libere.
Adesso la gente si incontra per mandarsi affanculo. 😮
8 mesi fa
"L'emancipazione passa da un conto in banca" significa che l'indipendenza economica aiuta ad emanciparsi perché non devi rendere conto a nessuno.Quotato da Albero25,Non credo che l ‘emancipazione passava da un conto in banca , poi le donne nobili e ricche sono sempre state quelle che trasgredivano di più cornificavano spesso i mariti .Quotato da Duiula_Ikseks,Ecco, il maggior benessere è stato il primo e necessario motivo per partire verso l'emancipazione.
8 mesi fa
Quello sì. Ma intanto, al riparo da occhi indiscreti facevano indigestione di cazzi con abbondanti gargarismi di sborra.Quotato da Tomboy73,Molto probabile, il denaro aiuta a fare tutto. Però molto probabilmente dovevano comunque mantenere una facciata di "virtù", molto più di adesso.Quotato da Duiula_Ikseks,Ecco, il maggior benessere è stato il primo e necessario motivo per partire verso l'emancipazione.
Stasera sono poetico. 💗 🙂
8 mesi fa
Se sei ricco, sei più libero del povero. Forse meno felice. Forse!Quotato da SofioMSDB,forse passava per il conto in banca fino agli anni 60, con gli ultimi strascichi religiosi fino agli 80Quotato da Duiula_Ikseks,Ecco, il maggior benessere è stato il primo e necessario motivo per partire verso l'emancipazione.
quello che ho notato dopo è il passaggio da una certa naturalezza nel piacersi, nell'attimo fuggente; a altri contesti forse più artificiali
Il resto del tuo post non l'ho mica capito... 😳
8 mesi fa
Porcone! 🐷 😋 😋 😋Quotato da DRB,Beate Uhse 😄Chi chi ehhh 💦 💦Quotato da Duiula_Ikseks,Scusa se sono polemico - ma le loro nonne non erano nate e cresciute nel benessere e nel consumismo e il femminismo non c'entra niente col fatto che le sbarbate degli anni '80 fossero più libere.
8 mesi fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Santa subito. Qualsiasi sia la data, Santa subitoQuotato da Tomboy73,Ecco, questo mi sembra molto indicativo, ma andiamo ben oltre la questione del corteggiamento. A un certo punto della vita, molti uomini semplicemente non sono più disposti ad accettare i problemi che una donna spesso porta con sè.Quotato da DDH,Nel mio caso non posso dire di avere perso la voglia di corteggiare.
Sono mutate le condizioni per cui mi sembra il caso di farlo.
Ora sono più esigente, ma non sul lato fisico, che non è mai stato il mio cruccio e anche perché di specchi a casa [...]
Anche l'uomo si è emancipato e può vivere benissimo da solo, non ha bisogno di sopportare una rompicoglioni per avere la cena pronta e le camicie stirate. E neppure per scopare, visto che può facilmente far sesso senza impegnarsi in una relazione. Secondo me, un numero crescente di uomini scopre che da solo sta bene e riduce la sua ricerca della compagnia femminile a quella del sesso.
8 mesi fa
Il mio compito qui è finito e non ho più nulla da insegnarti Figliuola. 🤣Adesso vai e diffondi il Verbo tra le tue amiche! 🤣💋Quotato da Tomboy73,Ecco, questo mi sembra molto indicativo, ma andiamo ben oltre la questione del corteggiamento. A un certo punto della vita, molti uomini semplicemente non sono più disposti ad accettare i problemi che una donna spesso porta con sè.Quotato da DDH,Nel mio caso non posso dire di avere perso la voglia di corteggiare.
Sono mutate le condizioni per cui mi sembra il caso di farlo.
Ora sono più esigente, ma non sul lato fisico, che non è mai stato il mio cruccio e anche perché di specchi a casa [...]
Anche l'uomo si è emancipato e può vivere benissimo da solo, non ha bisogno di sopportare una rompicoglioni per avere la cena pronta e le camicie stirate. E neppure per scopare, visto che può facilmente far sesso senza impegnarsi in una relazione. Secondo me, un numero crescente di uomini scopre che da solo sta bene e riduce la sua ricerca della compagnia femminile a quella del sesso.
Modificato dall'autore il 17-09-2025 08:05:42
8 mesi fa
Trovo il tuo ragionamento molto interessante, soprattutto quando sottolinei che oggi anche gli uomini sperimentano la selezione, un’esperienza che le donne, seppur in modo molto diverso, hanno sempre conosciuto.Quotato da Tomboy73,Sì, l'emancipazione sessuale femminile va di pari passo con le maggiori opportunità di fare selezione, per cui non è una facilitazione valida per il 100% degli uomini. E' vero che non tutti sono invitati alla festa, ma nemmeno tutte le donne lo sono e non lo sono mai state. Solo che prima sceglievano solo gli uomini, principalmente in base alla bellezza, oppure in qualche caso per interessi materiali. Ora scelgono anche le donne, e gli uomini hanno iniziato a vivere quello che le donne hanno sempre vissuto, cioè appunto la selezione. Nonostante questo e le relative lamentele degli incel, secondo me in linea di massima l'uomo medio ha più possibilità di prima.Quotato da Macy,
Credo che l’emancipazione femminile abbia avuto effetti ambivalenti sulle dinamiche sessuali.
La maggiore libertà sessuale delle donne ha ridotto tabù e restrizioni: il sesso non è più legato esclusivamente a corteggiamenti lunghi o a rapporti di dipendenza economica.
Le donne possono prendere l’iniziativa, ricorrere meno ai filtri sociali tradizionali e usare la contraccezione per rendere i rapporti più sicuri.
Questo, in teoria, facilita anche per gli uomini l’accesso al sesso occasionale.
Tuttavia, questa libertà va di pari passo con una maggiore selettività femminile.
Molte donne, libere di scegliere senza vincoli economici o sociali, selezionano solo uomini che rispondono a determinati criteri (attrattiva, status, carisma), creando una polarizzazione: mentre alcuni uomini ottengono molte opportunità, altri restano esclusi.
Sebbene l’emancipazione abbia aperto le porte della libertà sessuale, non tutti gli uomini sono “invitati alla festa”.
Quindi (a mio parere 😉) non si tratta di una "facilitazione universale".
Ps: l'analisi del ruolo maschile nell'emancipazione femminile non me l'aspettavo..."Non l'avevo considerato" (cit. Renato Zero) ❤️
Inoltre, tendenzialmente le donne sono attratte da un mix di fattori più ampio, mentre per l'uomo l'aspetto fisico ha un'importanza preponderante, quindi un uomo può compensare più facilmente di una donna il fatto di non essere una bellezza (e non solo col portafoglio, come penseranno i più cinici, ma anche col carattere e il modo di fare, compreso appunto il corteggiamento).
È una prospettiva equilibrata e condivisibile.
Allo stesso tempo però, non sono del tutto convinto che “medio man” abbia più possibilità di prima.
Con i social e le dating app la competizione si è alzata: l’attenzione tende a concentrarsi su una fascia ristretta di uomini, escludendo tutti gli altri. La scelta è diventata “a catalogo” e il Postalmarket del sesso non lascia troppo spazio a chi è fuori standard.
Forse è proprio da qui che nasce quel senso di frustrazione diffuso, non solo negli incel.
Sul fatto che le donne valutino un mix di fattori più ampio rispetto agli uomini sono d’accordo; ma nella pratica credo che aspetto fisico e status restino i criteri principali nella scelta del cavallo 🐴
Certo, carattere e corteggiamento possono fare la differenza, ma non sempre bastano a riequilibrare le cose, soprattutto oggi che “medio man” si chiede se il corteggiamento abbia ancora un senso.
In sintesi: condivido la tua lettura positiva, ma penso che non tutti gli uomini siano davvero “invitati alla festa”, e tenerne conto è fondamentale per capire le dinamiche attuali.
Forse ho dato una risposta troppo cinica, ma non ritengo sbagliate le tue riflessioni.
Una cosa interessante sarebbe aprire anche il discorso su “medio woman”, cioè la donna fuori standard: quali pressioni vive, quali esclusioni subisce?
Potrebbe essere un bel tema per un prossimo 3D, se qualcuno avrà voglia di lanciarlo.
PS: ti ho già detto che mi piace come scrivi? Sicuramente sì…certe cose non riesco proprio a nasconderle 😎
8 mesi fa
Prima dell'emancipazione femminile, le donne erano costrette (per ragioni di sopravvivenza) a scegliere, ove possibile, l'uomo che potesse garantire loro tre pasti caldi al giorno e un tetto sopra la testa.
Il che ha anche senso perché, vedendola in maniera estremizzata: che senso ha legarsi ad uno scappato di casa che ti fa fare una vita di merda?
Ad ogni modo, tutt'ora in tempi di emancipazione, alcune donne scelgono la testadiminchia che:
- la tradisce
- la abbandona
- beve
- non lavora
- sperpera il patrimonio al gioco
- la picchia
- la uccide
Il che ha anche senso perché, vedendola in maniera estremizzata: che senso ha legarsi ad uno scappato di casa che ti fa fare una vita di merda?
Ad ogni modo, tutt'ora in tempi di emancipazione, alcune donne scelgono la testadiminchia che:
- la tradisce
- la abbandona
- beve
- non lavora
- sperpera il patrimonio al gioco
- la picchia
- la uccide
8 mesi fa
Non so se con “malati mentali” intendi dare un’accezione negativa o semplicemente dire che si tratta di persone con problemi psicologico-relazionali.Quotato da SofioMSDB,gli incel sono una categoria diversa, sono malati mentali, se anche avessero molteplici rapporti sessuali il loro concetto femminile non cambierebbe di una virgola
.
riguardo il non tutti sono invitati alla festa, già nell'infanzia non tutti vengo [...]
In ogni caso, hai ragione: alcuni hanno pregiudizi verso le donne così radicati che difficilmente cambierebbero anche se avessero esperienze sessuali.
Quando parlo di “invito alla festa” intendo dire che non tutti gli uomini hanno le carte in regola per essere in linea con gli standard richiesti, e quindi risultare attrattivi.
Non è un’accusa né alle donne (come se fossero troppo pretenziose), né agli uomini (come se fossero dei lamentosi).
E concordo con te: se non sono invitato alla festa, pazienza.
Vado in moto, sto con amici e amiche, o mi godo un film sul divano.
La vita continua lo stesso 👍
Anzi, a ben vedere, in certi rapporti occasionali mi sono trovato con più rotture di coglioni e sbattimenti che altro… e allora l’accoppiata film & divano diventa il vero paradiso 😎.
8 mesi fa
Quotato da bifelice,Purtroppo, gli atteggiamenti delle donne sono molto cambiati nel corso degli anni. Ora, se apro laportiera all donna per farla entrare in auto, mi dice che le dà fastidio. Se al bar pago il caffè, si offende. Per strada non puoi né guardare, né f [...]
8 mesi fa
Fonte di questa verità assoluta scusa? Gli incel sono single che cercano morosa, tutti siamo stati incel almeno una volta nella vita. Io attualmente sono single o scapolo se preferisci, ma non sono alla ricerca attiva di una compagna dal lato sentimentale, quindi al momento non sono un incel, fino a sei anni fa lo ero (poi ho avuto una relazione che è finita).Quotato da SofioMSDB,gli incel sono una categoria diversa, sono malati mentali, se anche avessero molteplici rapporti sessuali il loro concetto femminile non cambierebbe di una virgola
Mi vuoi forse dire che quando cercavi una ragazza eri un malato mentale? Dubito fortemente.
8 mesi fa
Gli Incel li assocerei a degli psicopatici/sociopatici che hanno seri problemi di comunicazione e di relazioni sociali.
Una leggera misoginia accumuna un altissimo numero di uomini non fosse altro per alcune cose che agli uomini danno fastidio e/o non comprendono:
- donna davanti al suo armadio a sei ante: "...uffa! Non so cosa mettermi!"
- donna incazzata che al tuo "cos'hai?" risponde "niente" sottintendendo un numero di parole superiore a "Guerra e Pace"
- donna che "...sono pronta tra cinque minuti, scendo subito!" e che si palesa tre ore più tardi
e, in ultimo, la peggiore:
- FAI COME VUOI.
Una leggera misoginia accumuna un altissimo numero di uomini non fosse altro per alcune cose che agli uomini danno fastidio e/o non comprendono:
- donna davanti al suo armadio a sei ante: "...uffa! Non so cosa mettermi!"
- donna incazzata che al tuo "cos'hai?" risponde "niente" sottintendendo un numero di parole superiore a "Guerra e Pace"
- donna che "...sono pronta tra cinque minuti, scendo subito!" e che si palesa tre ore più tardi
e, in ultimo, la peggiore:
- FAI COME VUOI.
Modificato dall'autore il 17-09-2025 14:36:55
8 mesi fa
La verità è che di 'Uomini' ce ne sono pochi (impotenti, minidotati, gay, precox, ammalati); la realtà è velocissima e i tempi liberi sono sempre scarsi e non coincidono con la persona 'giusta' a cui piaccio e mi piace. I luoghi di incontro 'civile' sono sempre più scarsi e costosi, bar, trattorie, pizzerie, gelaterie, supermercati ecc...mentre il portafoglio piange sempre di più... (prima c'erano mille occasioni di feste e balli rionali). Si aggiungono leggi stupide che hanno criminalizzato persino il sesso nella coppia (il vecchio detto: tra mogli e marito non mettere il dito, la diceva giusta, e i rapporti uomo/donna sono sempre peggiori. Ho cambiato anche il mio approccio sessuale interno... -"se me lo chiedi sono sempre disposto a dartelo, ma smettila di pensare che se me la dai mi stai facendo un piacere, semmai da adesso in avanti, sono io che te lo do per farti un piacere°- Con il trio lei dopo aver goduto a go go, facendo anche cose che non volevo che facesse, diceva che non le era piaciuto e che lo aveva fatto per me (lei scopava quando voleva, dove voleva, con chi voleva e come voleva ed ero pure colpevole?). Allora ho invertito la rotta, se vuole scopare con me, da solo o in trio, me lo deve chiedere. Spontaneamente da me 'non avrà più un cazzo'; la deve smettere di fottere mugolando, come se mi stesse facendo un piacere. Se allarga le cosce lo deve fare conscia che le piace e che non sta regalando nulla perché nel sesso c' è un interscambio si dà e si riceve.
IL PIACERE è RECIPROCO... IL MIO CAZZO NON VALE MENO DELLA SUA PATATA e lo deve sapere.
IL PIACERE è RECIPROCO... IL MIO CAZZO NON VALE MENO DELLA SUA PATATA e lo deve sapere.
8 mesi fa
Gli uomini non ci provano semplicemente perché in questo mondo in cui ci troviamo rischi una denuncia per molestie . E diventerà sempre peggio
8 mesi fa
Se è per le spese la donna non è da meno. Sigarette, Depilé, manicure-pedicure, coiffeur (trattamenti infiniti), Pannolini-tamponi, creme smagliature, cellulite, rughe: viso, collo, occhi, sciampi, dopo sciampi, bagnodoccia prima durante dopo, profumi di ogni tipo, gioielli di ogni tipo, persing ovunque, tatuaggi, parafarmaci, scuole di ballo, palestra, vestiario firmato di prima classe e scarpe (mia moglie che non credo sia più di altre donne, ne ha oltre 50 paia), per ultimo ma non per valore, auto di lusso...Quotato da Duiula_Ikseks,Prima dell'emancipazione femminile, le donne erano costrette (per ragioni di sopravvivenza) a scegliere, ove possibile, l'uomo che potesse garantire loro tre pasti caldi al giorno e un tetto sopra la testa.
Il che ha anche senso perché, vedendola i [...]
Qualcuno ha detto che oggi anche l'uomo può scegliere, è vero... Un mio amico mi disse che la figlia gli aveva chiesto di presentarle qualche giovane valido, e me lo riferì perché si era meravigliato che scarseggiano gli Uomini che sanno far godere la donna. La società spinge per vivere da singoli e visto quello che costa una donna, in alcuni casi il suo stipendio non basta per le sue spese e per l'uomo comune vale la pena di incontrarne una diversa alla settimana da singolo.
8 mesi fa
Ci si sceglie a vicenda. Qual è la storia? Che l'uomo sceglie per primo, nel senso che fa la prima mossa ovvero "fa domanda" e poi tocca alla donna accettare o rigettare.Quotato da coppiaestero,Qualcuno ha detto che oggi anche l'uomo può scegliere, è vero...
Due singles spendono di più di due singles che si mettono insieme - fosse anche solo per la condivisione della casa e delle sue spese.Quotato da coppiaestero,La società spinge per vivere da singoli.
In buona parte era anche questo un motivo per cui sia uomini che donne si sposavano in passato.