SexyBlog > 7 cose che succedono al tuo corpo quando non fai sesso da un pò     

7 cose che succedono al tuo corpo quando non fai sesso da un pò


salute 10.06.2022 73   |   Canali: sessualità salute sesso

7 cose che succedono al tuo corpo quando non fai sesso da un pò

Secondo una ricerca, i millennial fanno meno sesso di qualsiasi generazione passata a partire dagli anni '20. Questa è una brutta cosa per diversi motivi: il primo è che il sesso è divertente, e bisognerebbe farne il più possibile; il secondo è che si perdono i numerosi e ben documentati benefici per la salute donati dal fare sesso quotidianamente .

Ma cosa succede realmente al tuo corpo quando non fai sesso per molto tempo? Qui ci sono 6 degli effetti collaterali più sorprendenti dovuti all'astinenza:

1) Perdi il ritmo per la prossima volta che fai sesso.

Conosci quella vecchia espressione per il corpo che dice "se non lo usi, la perdi?" La scienza suggerisce che fino a un certo punto potrebbe essere vero. Uno studio del 2008 sull'American Journal of Medicine ha concluso che gli uomini tra i 50, i 60 e gli 70 anni che non erano sessualmente attivi avevano maggiori probabilità di soffrire di disfunzione erettile. Fortunatamente, c'è una soluzione facile: anche se non hai un partner, la ricerca suggerisce che eiaculare regolarmente può aiutare ad alleviare alcuni di questi effetti.


2) Se non ti masturbi, il rischio di cancro alla prostata aumenta.

Ormai è appurato. Diversi studi hanno indicato che "l'alta frequenza di eiaculazione" (a.k.a. masturbandosi almeno dalle 4 alle 7 volte a settimana) è legata a un minor rischio di cancro alla prostata. Fallo perchè ti piace, ma fallo anche per il bene della tua salute!

Leggi anche: L'orgasmo allunga la vita.


3) L'astinenza riduce la libido: meno sesso fai, meno voglia avrai.

Se fare tante volte l'amore contribuisce ad alzare il livello di desiderio, altrettanto smettere di farlo lentamente ne farà passare la voglia. Ragazze, forza, ricordiamoci che il sesso distende la pelle ed è un ottimo anti-age, non possiamo permetterci di non fare l'amore per molto tempo! 


4) Aumenta la pressione sanguigna.

Una bella notte di sano sesso può letteralmente far bene più di ogni altra cosa al mondo. Se hai la pressione del tuo capo, o se sei sotto un certo numero di scadenze, fare sesso può fare la differenza.

La scienza dice che non è una coincidenza. In effetti, uno studio del 2006 nella rivista di Psicologia Medica si riportava che le persone che avevano rapporti sessuali regolari avevano livelli più bassi di pressione arteriosa rispetto a quelli che non lo erano, e di conseguenza risultavano meno stressati.

Apparentemente, c'è una ragione scientifica per quello. Il neuroscienziato Dr. Debra W. Soh ha detto in un'intervista a Men's Health che durante l'orgasmo "vengono rilasciate endorfine che possono aiutare a migliorare il tuo umore", dice. "Quindi, se si tende a usare il sesso come un modo per affrontare lo stress , potrebbe funzionare. "

5) La vagina può avere qualche problema.

Fare sesso allena la vagina, la rinforza a livello muscolare (come gli esercizi di Kegel). Smettere implica perdere tono muscolare, come accade a chiunque smetta di fare palestra. Inoltre, potrebbero esserci anche problemi di lubrificazione dovuti al calo di estrogeni, proprio perché l'eccitamento induce la vagina a inumidirsi. Insomma, bisogna prendersi cura della propria intimità, non solo in termini di igiene.

6) Il tuo sistema immunitario si indebolisce.

Gli orgasmi sono incredibilmente benefici per il tuo sistema immunitario, come hanno scoperto gli psicologi Carl Charnetski e Francis Brennan Jr.
Hanno condotto uno studio davvero interessante in cui hanno chiesto ai pazienti che stavano facendo sesso una o due volte alla settimana di fornire loro campioni di saliva. È stato riscontrato che tali campioni contenevano una concentrazione estremamente elevata di immunoglobulina A degli anticorpi per il raffreddore comune.

7) Le tue prestazioni lavorative potrebbero peggiorare.

Viviamo solitamente in due periodi: quello in cui siamo incredibilmente arrapati; e quello in cui non riusciamo neanche a scendere più dal divano. Tutto questo, è chiaro, ha effetti negativi anche sul lavoro e sulla vita sociale. Uno studio dell'Oregon State University ha infatti rivelato che le coppie con una vita sessuale attiva oltre ad essere molto più felici (ovviamente) sono anche più propositive al lavoro.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sessualità salute sesso




Lascia il tuo commento (73):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni