SexyBlog > Più corri, più duri     

Più corri, più duri


sessualità 05.01.2022 45   |   Canali: sport sesso uomo

Più corri, più duri

Lo sport non è nemico del sesso, tuttaltro. Nonostante i grandi atleti pratichino proverbialmente l'astinenza sessuale prima di ogni gara importante, la scienza smentisce che il presunto calo del testoterone conseguente alla copula possa influire negativamente sulle prestazioni agonistiche. O meglio; è certamente vero che dopo essersi dati molto da fare tra le lenzuola ci si possa sentire meno pronti ad ulteriori sprint fisici, ma è altrettanto vero che un'attività sessuale regolare e soddisfacente fa bene al corpo e allo spirito. Il meccanismo somiglia a quello del gatto che si morde la coda: se fai tanto sport sarai più in forma e farai sesso migliore; se fai buon sesso sarai più in forma per essere migliore nello sport.

L'ultima prova scientifica in termini cronologici arriva dall'Univeristà di Cambridge che ha messo sotto esame 500 tra i migliori runner in circolazione. Pare che una buona resistenza nella corsa sia sintomo di un'ottima durata sessuale. I ricercatori sono piuttosto convinti del fatto che dietro la scoperta ci sia un retaggio evolutivo; i più abili nella corsa hanno ereditato traccia del patrimonio genetico dei cacciatori e dei raccoglitori più veloci della preistoria, che pare fossero anche i preferiti delle donne dell'epoca.

Questo tratto genetico si manifesta, tra l'altro, con l'avere il dito anulare più lungo dell'indice. Gli scienziati hanno infatti notato che - a prescindere dalla massa e dal tono muscolare - gli uomini con l'anulare più lungo dell'indice totalizzano tempi migliori in pista e arrivano al traguardo anche 30 minuti prima degli avversari dalle mani più tozze. La lunghezza del dito anulare ha una precisa correlazione con il livello di esposizione del feto al testosterone materno. In parole povere, l'anulare più lungo dell'indice è sinonimo di elevata carica testosteronica. Quindi più veloci in pista, più lenti tra lenzuola.

Mantenersi in forma giova all'amore. Riscontri?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sport sesso uomo




Lascia il tuo commento (45):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni