SexyBlog > Sesso e mestruazioni     

Sesso e mestruazioni


guide 23.10.2019 35   |   Canali: donne sesso fetish vagina pornhub

Sesso e mestruazioni

“Bollino rosso per Lei. Incontri sospesi per i prossimi 5 giorni”; sarà capitato anche a voi di ricevere - o inviare - un messaggio del genere. Assolutamente comprensibile: le mestruazioni sono un evento naturale, con cui ogni donna - e conseguentemente ogni uomo - è costretto periodicamente a fare i conti; soprattutto quando si parla di sesso. Non a tutte piace aprire le gambe in quei giorni lì: di per sé le mestruazioni sono un fenomeno che procura disagio e malessere. L’umore fa montagne russe, la sensibilità genitale aumenta, spesso si avvertono dolori fastidi nella zona addominale e, in linea generale, è come se il corpo si predisponesse sua una linea intimista, che non tollera intrusioni di estranei, né contatti fisici troppo approfonditi. In linea di massima, durante il ciclo, la donna preferisce starsene per conto suo e tenere i propri genitali al riparo, ben separati dal resto del mondo; ma non si tratta di una legge universale e non è detto che il flusso mestruale mortifichi il desiderio sessuale. Al contrario, moltissime donne confessano di essere particolarmente eccitate nelle 24-72 ore che precedono l'inizio del flusso e di avvertire, nei giorni di ciclo, un insolito bisogno di orgasmi

Mestruazione dunque non deve essere necessariamente sinonimo di astinenza forzata, sebbene per effetto di convenzioni sociali e tabù culturali assolutamente discutibili, si tenda popolarmente a rinunciare il sesso. Teniamo inoltre presente che moltissi uomini fanno fatica ad accettare e a tollerare questo appuntamento mensile; e per questo le donne si sentono spesso costrette nella posizione di non poter domandare sesso. 

Alexandra Klein, brand manager di Pornhub, ha avviato una ricerca sul tema, chiedendo alle donne che frequentano il sito di partecipare a un sondaggio sul binomio sesso e mestruazioni, offrendo loro in cambio un abbonamento premium alla piattaforma - dove non mancano video categorizzati come period sex - per abbattere il tabù del "sesso al sangue".  La campagna - che prende il nome di Fuck for Period è interamente focalizzata sul femminile ed è corredata da un video illustrato, utile a specificare i benefici dell'orgasmo in quei giorni.

Riallacciandoci all'iniziativa dei guru del porno online, vediamo dunque nel dettaglio come (e perchè) fare sesso durante le mestruazioni.

I PRO

1. L'orgasmo è un antidolorifico naturale e può essere una panacea per i dolori mestruali, perchè nel momento del climax sessuale il corpo secerne neurotrasmettori amici del benessere (dopamina e ossitocina) che facilitano il rilassamento muscolare e migliorano il tono dell'umore. Non bisognerebbe dunque privarsi dell'occasione di farsi del bene; a patto che, naturalmente, il partner condivida la stessa linea di pensiero.

2. Il sesso durante il ciclo può regalare sensazioni meravigliose, come ad esempio gli orgasmi multipli. La sensibilità genitale è massima, la cervice si abbassa leggermente e la vagina è naturalmente lubrificata dal flusso sanguigno: sarà dunque paradossalmente più facile raggungere il climax del piacere. 

3. Tendenzialmente si possono avere rapporti completisempre a patto che entrambi siate in perfetta salute e tenendo sempre ben presente che il rischio di gravidanze indesiderate, pur abbassandosi notevolmente, non è pari a zero. Per la presenza di sangue, durante il ciclo si è più predisposti a contrarre malattie sessualmente trasmissibili e, sebbene una donna con le mestruazioni sia tecnicamente non fecondabile, non è escluso che possa comunque rimanere incinta. Ricordate che gli spermatozoi sopravvivono in vagina per 72 ore: vi raccomandiamo dunque di fare sempre attenzione se non volete avere sorprese! 

4. Le mestruazioni possono essere la scusa perfetta per sperimentare il sesso in acqua, in doccia o nella vasca da bagno; se cercavate una scusa per fare qualcosa di diverso, eccovela servita su un piatto d'argento! 

I CONTRO

1. Occorre organizzarsi prima, procurarsi fazzoletti e asciugamani ed essere consapevoli che probabilmente ci sarà bisogno di lavare le lenzuola.

2. Pochi preliminari. A meno che non vogliate ridurvi come gli attori di un film splatter, sarà meglio evitare di toccarsi troppo.

3. Niente sesso orale per Lei .. anche se questo dipende interamente dal partner: per alcuni l'odore e il sapore del sangue non rappresentano affatto un problema. Se così fosse abbattete - parlandone - ogni resistenza e non lasciate che la vergogna rappresenti un limite per la vostra fantasia! 

4. Dopo il rapporto, non potrete esimervi dal ripulirvi: per questo non sarà possibile ma farlo in ogni dove ma avrete bisogno di tutti i confort casalinghi. 

 

Ci auguriamo che questo post non abbia urtato la sensibilità di nessuno. Crediamo nel buon senso individuale e crediamo che Annunci69 non poteva non compensare la mancanza di un post sul tema. Fateci sapere che ne pensate!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

donne sesso fetish vagina pornhub




Lascia il tuo commento (35):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni