SexyBlog > Sesso senza penetrazione: perchè l’Outercourse potrebbe piacervi     

Sesso senza penetrazione: perchè l’Outercourse potrebbe piacervi


cultura 02.05.2022 39   |   Canali: sesso coppia preliminari

Sesso senza penetrazione: perchè l’Outercourse potrebbe piacervi

In un recente articolo ci eravamo chiesti se il sesso orale fosse solo un preliminare o se fosse arrivata l'ora di considerarlo qualcosa di più.

Gusti e costumi sessuali sono in perenne evoluzione e mutano in maniera visibile da un decennio all’altro, specialmente nell’ultimo periodo, dove si sta assistendo all’affermarsi di molte, nuove tendenze in camera da letto.

Outercourse è un termine che può essere utilizzato per comprendere un'ampia varietà di comportamenti sessuali. È spesso usato per descrivere frottage, tribadismo o altri tipi di sfregamento sessuale del corpo che non comportano la penetrazione ma che prevedono comunque l'orgasmo. Può anche includere baci, masturbazione reciproca, parlare di fantasie sessuali e attività simili.


(Il frottage consiste nello sfregamento delle parti intime).


Un solo divieto

Quanti di voi considerano un rapporto sessuale soddisfacente solamente se include la penetrazione vera e propria?

Sappiate che, per quanto possa sembrare strano a molti, c'è chi della penetrazione può benissimo fare a meno, concentrandosi su tutto lo sfizioso contorno. Questo, in sostanza, è il concetto dell'Outercourse che conta sempre più estimatori.

"La penetrazione è un'opzione, non la definizione di Sesso".

Se pensate che questo termine sia solamente un altro modo, più innovativo e ‘in’, di indicare il classico Petting vi sbagliate di grosso, qua non si tratta di qualche bacio spinto e strusciamento incerto da parte di due adolescenti troppo timidi per spingersi oltre, l’Outercourse è decisamente un altro sport, dove la regola è una sola: nessuna penetrazione, ma sì a tutto il resto.

Ad esempio, pomiciare, toccare, massaggiare, giochi esterni e alcune attività BDSM possono rientrare nel sesso completo non penetrativo.

Ovviamente come per tutto ciò che riguarda il sesso, le sfumature, nell’Outercourse, sono molteplici, e non esiste nessun manuale che ne stabilisce i confini: i più rigorosi non ammettono nessun tipo di penetrazione, sesso orale e masturbazione femminile penetrativa compresi, mentre ai meno intransigenti può andare bene tutto, escluso il sesso vaginale vero e proprio.

Le regole le stabilite voi dunque, e allora via libera a strofinamenti, stimolazione dei capezzoli, leccate e massaggi di ogni genere, seguendo nient’altro che il vostro istinto.

Perchè non è da scartare

Ci sono infinite ragioni per cui potreste optare per l'Outercourse rispetto al rapporto sessuale penetrativo, ecco le prime che ci vengono in mente:

  • Adori il BDSM e come sai molti giochi di ruolo non implicano effettivamente la penetrazione. Ad esempio: manette, bende, fustigatori e fruste.
  • Per qualsiasi motivo vuoi astenerti dal sesso penetrativo (magari durante il ciclo,)
  • Prevenire la gravidanza senza l'uso di metodi contraccettivi.
  • Con un partner occasionale, per evitare di contrarre o trasmettere MST.
  • Puoi prolungare il sesso se il tuo partner fatica a mantenere l'erezione.
  • Se soffri il dolore durante il sesso a causa di endometriosi, vaginismo, fibromi o cicatrici (fisiche e mentali) da traumi sessuali.
  • Può essere un ottimo modo per costruire il tuo legame di coppia (e aggiungere alcune nuove opzioni piccanti al vostro repertorio sessuale). 

Non focalizzare tutte le proprie energie mentali solo sulla penetrazione, infatti, vi farà essere più attenti ai bisogni dell’altro, oltre che ai vostri, facendovi scoprire una volta di più la vostra sessualità e diminuendo i livelli di stress di tutti i partecipanti.

Più focalizzati su ciò che il vostro corpo realmente vuole, meno stressati e certamente più infuocati che mai, potrete poi decidere se è il caso o meno di fare dell’Outercourse il fulcro centrale della serata oppure solo un antipasto prima della portata principale.

L'Outercourse insomma, può essere altrettanto soddisfacente quanto il sesso con la penetrazione?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sesso coppia preliminari




Lascia il tuo commento (39):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni