Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Boom di uomini in astinenza sessuale

957 interventi
3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Gineronimo,


Non so ma mi pare strano questo sbandierato aumento di giovani maschi astinenti involontari..(scientificamente noti come segaioli).

Quello che mi pare certo é che il signor Marco Crepaldi ha trovato la sua nicchia di business.
Mi piacerebbe vedere il bilancio della associazione Hikikomoriitalia (certo che in mancanza di figa, il nome giapponese fa figo).
Oltre tutto il suo video pubblicitario cita una ricerca svolta negli Stati Uniti: siccome l'evoluzione sociale avviene con circa dieci anni di ritardo in Italia ripetto agli USA, per ora mi sento confortato dall'idea che i giovani se la stiano godendo (Misha conferma) la libertà conquistata dalla vituperata generazione del '68.

Comunque ringrazio i partecipanti per l'affascinante dibattito sul nulla,
Questo riassume esattamente tutto quello che il video cercava di far passare attraverso le munumentali tende di indifferenza e sottovalutazione delle dinamiche che non ci riguardano personalmente.
Concordo, da indifferenza a colpevolizzazione, a spiegazioni ideologiche.
Ma nulla che serva ad affrontare il discorso in modo razionale, a prescindere dal grado di importanza, rilevanza, serietà del fenomeno.
A me è piaciuto molto il passaggio dove cerca di far capire l'importanza di parlarne e di affrontarlo.
Perché non tutto diventa estremo e non tutto deve per forza diventarlo, solo indifferenza e superficialità alimentano estremismi.
Mi è piaciuto , ma non vorrei averlo percepito solo io a causa del mio ottimismo di fondo, il senso di "se vogliamo si può fare qualche cosa" che lascia speranze.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da milano_58,
Quotato da lullapop,
Si dice in giro che state sfogando in questo thread le vostre frustrazione poichè non vi tira più l'uccello. Sarà vero sarà falso sara ferguson?
😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 [...]
Assolutamente falso ! 😒
Io alla mia età riesco ancora a fare la doppietta annuale 😄 una a Natale (quasi ci siamo 🐷 ) una a Pasqua e negli anni bisestili addirittura il tris a Ferragosto !!! 😄 (se non fa molto caldo 😄)
Vi inviterei a non diffondere notizie diffamatorie sugli utenti questo 3D 🙂
Grazie
Anche a me tira! Devo solo attendere che muoia il Papa.

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@back,
Brava, sono contento per te che riesci a valutarti da sola anche in una lingua non tua... è VERO molti (troppi) italiani ne sanno meno di te di lingua italiana... Se trovo un messaggio che mi fu inviato su a69 da un italiano, e che ho salvato, te lo invio (in privato), vale la pena di leggerlo perché è un vero °capolavoro°. Ti faccio i miei complimenti, perché sai scrivere bene, ma devi essere un po più umile, e non ti devi sopravvalutare.
Brava anche per la tua capacità di vendetta contro chi ti tocca il sedere (io a differenza tua sono comprensivo e perdono facilmente).
Ti auguro sempre di non incontrare persone violente perché lo scontro tra violenti può provocare danni irreparabili, vedi cosa succede ad una riunione di condominio in cui ci può scappare il morto.
Ti auguro una vita come LA vuoi tu in anticipo sull.anno nuovo.
BUON THREAD

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da XHunerXP,

Concordo, da indifferenza a colpevolizzazione, a spiegazioni ideologiche.
Ma nulla che serva ad affrontare il discorso in modo razionale, a prescindere dal grado di importanza, rilevanza, serietà del fenomeno.
A me è piaciuto molto il passaggio dove cerca di far capire l'importanza di parlarne e di affrontarlo.
Perché non tutto diventa estremo e non tutto deve per forza diventarlo, solo indifferenza e superficialità alimentano estremismi.
Mi è piaciuto , ma non vorrei averlo percepito solo io a causa del mio ottimismo di fondo, il senso di "se vogliamo si può fare qualche cosa" che lascia speranze.
Siamo in due. Ma guardati intorno e osserva la cornice. Devo aggiungere altro ?
No, tranne che sono uno scemo.
Perché ho perso tempo a discutere di scemenze con...
Tu puoi infierire 🤣
Ora, seriamente.
'Sti ragazzi, fatto salvo gli estremisti anche se in parte anche loro, sono "vittime" per certi versi del contesto. La società si sta evolvendo, lentamente ma lo fa, la donna sta cambiando (a mio parere in meglio) ma nessuno ha fatto nulla per sostenere realmente questo cambiamento.
Sostenere educando, allineando cultura e costume, rivedendo anche la componente scolastica.
Questo fenomeno è il residuo prodotto dall'incapacità sociale di far andare con lo stesso passo tutti.
E ci sta che succeda, ci sta che non possa essere tutto perfetto. Ma ci sta anche che, ad un certo punto si incominci a pensare che quei ragazzi sono "salvabili" e con loro anche le donne che ne potrebbero subire ...
Ci siamo capiti credo.
E questo lo dico, ovviamente, al netto delle responsabilità attuali e future che vanno contrastate con fermezza.

3 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Nightofbo,
Ma a ripensar tristo,
non torna il magone?
Or via o maestro di vita,
corre dunque il tempo ad altra sortita,
Che pecugna abbisogna,
discrime di reddito, nuova gogna.
Che tempi miseri, oh uomo tapino!
Scelta non c'è che impugnar belino.
Scekera scekera il vendicator calvo,
acciòcchè la tua libido metta in salvo.
Sta nel pugno, il belino
perché non v'è traccia di pompino
E, per non esser proprio astinente
una sega piutost' che niente.
Or su dunque amico mio,
così tu a morir, condanna desio.
La tua man tu muovi lesto,
incontro l'inconsapevol funesto.
Destino infausto a morir di sega,
poiché a te la topa si nega.

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Idrogeno,


Siamo in due. Ma guardati intorno e osserva la cornice. Devo aggiungere altro ?
No, tranne che sono uno scemo.
Perché ho perso tempo a discutere di scemenze con...
Tu puoi infierire 🤣
Ora, seriamente.
'Sti ragazzi, fatto salvo gli estremisti anche se in parte anche loro, sono "vittime" per certi versi del contesto. La società si sta evolvendo, lentamente ma lo fa, la donna sta cambiando (a mio parere in meglio) ma nessuno ha fatto nulla per sostenere realmente questo cambiamento.
Sostenere educando, allineando cultura e costume, rivedendo anche la componente scolastica.
Questo fenomeno è il residuo prodotto dall'incapacità sociale di far andare con lo stesso passo tutti.
E ci sta che succeda, ci sta che non possa essere tutto perfetto. Ma ci sta anche che, ad un certo punto si incominci a pensare che quei ragazzi sono "salvabili" e con loro anche le donne che ne potrebbero subire ...
Ci siamo capiti credo.
E questo lo dico, ovviamente, al netto delle responsabilità attuali e future che vanno contrastate con fermezza.
Ad abbundandun...
https://thevision.com/attualita/femcel/

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da coppiaestero,
@back,
Brava, sono contento per te che riesci a valutarti da sola anche in una lingua non tua... è VERO molti (troppi) italiani ne sanno meno di te di lingua italiana... Se trovo un messaggio che mi fu inviato su a69 da un italiano, e che ho salvat [...]
Ho una vita da sogno proprio perché non sono mai stata umile.
Detto poi da te, suona come una barzelletta.
Magari prima di dispensare consigli filosofici alle donne impara l?umiltà per primo. La stessa umiltà che non permette a un uomo di sconfinare senza permesso.
Ti manca la suddetta caratteristica quando credi che i tuoi messaggi siano talmente profondi da richiedere uno sforzo particolare per comprenderli. È tutto talmente semplice che anche chi sa dire in italiano solo SI, NO, TELEFONO riuscirebbe a capire.
Machismo 3.0

3 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da zortonaldo,
Di ciò che scrivi, assai mi frega:
il mio cazzo in figa annega!
🐷 😋
Quotato da zortonaldo,
Col commento gnegnegné
Mando tutti a dar via i pè.
ma sei impazzito questa notte anzichè trombare ti sei messo a studiare per divenir poeta. 😄
Non vale sarai espulgiuto dallo staff dei logorroici del forum 😮 😮 😮
Non dovevi, non dovevi farlo
gne gne gne

3 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da XHunerXP,
No, tranne che sono uno scemo.
Perché ho perso tempo a discutere di scemenze con...
Tu puoi infierire 🤣
Ora, seriamente.
'Sti ragazzi, fatto salvo gli estremisti anche se in parte anche loro, sono "vittime" per certi versi del contesto. La società si sta evolvendo, lentamente ma lo fa, la donna sta cambiando (a mio parere in meglio) ma nessuno ha fatto nulla per sostenere realmente questo cambiamento.
Sostenere educando, allineando cultura e costume, rivedendo anche la componente scolastica.
Questo fenomeno è il residuo prodotto dall'incapacità sociale di far andare con lo stesso passo tutti.
E ci sta che succeda, ci sta che non possa essere tutto perfetto. Ma ci sta anche che, ad un certo punto si incominci a pensare che quei ragazzi sono "salvabili" e con loro anche le donne che ne potrebbero subire ...
Ci siamo capiti credo.
E questo lo dico, ovviamente, al netto delle responsabilità attuali e future che vanno contrastate con fermezza.
.
Io credo che parlare di Incel sia un po’ come parlare del dito che indica la luna, e non parlare della luna.
.
I forum Incel sono solo dei contenitori, quindi parlare di loro è come parlare di una scatola tralasciando il suo contenuto.
Un po’ come altri siti, vedi anche A69, questi contenitori accolgono “Persone” che più o meno si riconoscono nell’ indirizzo che si è dato al contenitore. All’interno di esso poi è facile che si possa trovare di tutto, basta che si identifichi in quel indirizzo (ad esempio in A69, puoi trovare chi cerca sesso canonico, fino a chi ama le defecazioni, e nel mezzo un variegato mondo).
.
Sarebbe invece interessante oltre che utile, capire chi è perché alcune persone non riescano ad avere relazioni sentimentali/sociali, e questo al di là dall’essere uomo o donna.
.
Al di là delle specifiche cause, che portano anche in modo diverso e per cause diverse, delle persone ad isolarsi e conseguentemente a smettere di avere relazioni sociali/sentimentali, e tralasciando le motivazioni che portano alcuni di loro ad identificare una causa esterna al proprio disagio estremizzandola. Bisognerebbe far si che ogni caso venga analizzato al fine di individuarne una soluzione, soluzione che non tenda ad eliminare la pseudo causa, ma al contrario, a far si che l’individuo sviluppi in proprio il modo sano di recepirla e non farla diventare causa del suo problema.
.
Per capire meglio analizziamo una di quelle cause che secondo loro è la ragione del proprio isolamento relazionale/sentimentale.
L’emancipazione femminile (riguardo gli uomini ovviamente, per le donne c’è ne saranno altre) e la ricerca, sempre secondo loro, che le donne fanno nella loro selezione, cioè, sempre secondo loro, le donne cercano solo uomini con fisici scolpito e superdotati.
Qui il problema si individua facilmente.
Mentre per la gran maggioranza, il problema non solo non esiste, ma non viene neanche minimamente considerato.
Quali sono allora le differenze tra loro e la maggioranza degli uomini, che portano ad una diversa percezione della cosa?
.
I primi non sono in grado di scindere il reale con le fantasie. Vedono una pubblicità dove si rappresenta quel tipo di relazione (uomo con fisico scolpito e bello, attorniato da bellissime donne che bramano per lui) e si convincono che quella sia la realtà, oppure vedono un film (specie se Porno) e ritengono che quella è la realtà. Così facendo si costruiscono da soli una prigione.
.
I secondi sono più attaccati alla realtà è difficilmente confondono le due cose.
.
Quindi di base si potrebbe dire che c’è una profonda insicurezza in se, una scarsa vita sociale che faccia capire la differenza, una mancanza di stimoli che porti a maggiore sicurezza di se.
.
Ovviamente la soluzione “Non è, ne può essere”, bloccare l’emancipazione femminile, anche perché non sarebbe neanche lontanamente la soluzione, visto che si da ad esse una responsabilità che di fatto non ha, perché il problema è nella percezione del soggetto.
Quindi la soluzione è, aiutare il soggetto ad avere più sicurezza in se, aiutarlo a saper distinguere la realtà dalla fantasia, e a saper accettare in modo attivo la sua persona.
.
Allo stesso modo si dovrebbe agire con le altre cause che si potrebbero individuare, il bullismo in età adolescenziale, la mancanza di sostegno all’interno della famiglia, le delusioni interpersonali, e così via.
Cioè non eliminando le ipotetiche cause, ma facendo si che l’individuo sviluppi delle proprie difese, valutando in modo obiettivo è reale ciò che gli potrebbe creare dei disagi invalidanti nei rapporti sociali/sentimentali.

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Fatemi capire. La diffusa astinenza maschile deriva da alcune (poche) donne che pensano di averla d'oro.
Pier

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da Nidacoppia67,

.Per quello tante pagine fa (ma tante) sostenevamo che quello che può fare veramente tanto nella vita è l'educazione che si riceve. È solo quella che ti rende un individuo migliore o peggiore. Il resto, la scuola, gli amici, la personalità, il carattere, ecc. fanno semplicemente da corollario e calcano strade già impostate dall'educazione ricevuta.
Partendo da questa visione pare che il problema sia impossibile da risolvere... quel ragazzo può anche chiudere il canale...

3 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da pierpatty6151,
Fatemi capire. La diffusa astinenza maschile deriva da alcune (poche) donne che pensano di averla d'oro.
Pier
esatto
😄 vinci un premio che al più presto ti verrà comunicato 😄

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da pierpatty6151,
Fatemi capire. La diffusa astinenza maschile deriva da alcune (poche) donne che pensano di averla d'oro.
Pier
Sopratutto quando leggono le tue esternazioni pregne di sofferenza e vittimismo... gli diventa di platino la vagina 😁😁😁

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da pierpatty6151,
Fatemi capire. La diffusa astinenza maschile deriva da alcune (poche) donne che pensano di averla d'oro.
Pier
Sopratutto quando leggono le tue esternazioni pregne di sofferenza e vittimismo... gli diventa di platino la vagina 😁😁😁
"vagina di platino" non l'avevo mai sentita. C'è sempre da imparare.
Pier

3 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
azz... fregato

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
spero di non incontrarti mai, nemmeno di striscio, io sono veramente tranquillo e non digerisco i presuntuosi di qualsiasi paese e di qualsiasi genere... sarei tentato di andare a studiare le legge del tuo paese per vedere cosa prevede... ma non perdo tempo con chi è troppo dotato di corpo e poco di °bontà... fai che cav. ti pare e denuncia pure... non sarò certo io a toccarti il sedere... ho quello di mia moglie che mi soddisfa perfettamente e non mi lascia nessuna acidità di carattere.

3 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da XHunerXP,
No, tranne che sono uno scemo.
Perché ho perso tempo a discutere di scemenze con...
Tu puoi infierire 🤣
Ora, seriamente.
'Sti ragazzi, fatto salvo gli estremisti anche se in parte anche loro, sono "vittime" per certi versi del contesto. La società si sta evolvendo, lentamente ma lo fa, la donna sta cambiando (a mio parere in meglio) ma nessuno ha fatto nulla per sostenere realmente questo cambiamento.
Sostenere educando, allineando cultura e costume, rivedendo anche la componente scolastica.
Questo fenomeno è il residuo prodotto dall'incapacità sociale di far andare con lo stesso passo tutti.
E ci sta che succeda, ci sta che non possa essere tutto perfetto. Ma ci sta anche che, ad un certo punto si incominci a pensare che quei ragazzi sono "salvabili" e con loro anche le donne che ne potrebbero subire ...
Ci siamo capiti credo.
E questo lo dico, ovviamente, al netto delle responsabilità attuali e future che vanno contrastate con fermezza.
.
Io credo che parlare di Incel sia un po’ come parlare del dito che indica la luna, e non parlare della luna.
.
I forum Incel sono solo dei contenitori, quindi parlare di loro è come parlare di una scatola tralasciando il suo contenuto.
Un po’ come altri siti, vedi anche A69, questi contenitori accolgono “Persone” che più o meno si riconoscono nell’ indirizzo che si è dato al contenitore. All’interno di esso poi è facile che si possa trovare di tutto, basta che si identifichi in quel indirizzo (ad esempio in A69, puoi trovare chi cerca sesso canonico, fino a chi ama le defecazioni, e nel mezzo un variegato mondo).
.
Sarebbe invece interessante oltre che utile, capire chi è perché alcune persone non riescano ad avere relazioni sentimentali/sociali, e questo al di là dall’essere uomo o donna.
.
Al di là delle specifiche cause, che portano anche in modo diverso e per cause diverse, delle persone ad isolarsi e conseguentemente a smettere di avere relazioni sociali/sentimentali, e tralasciando le motivazioni che portano alcuni di loro ad identificare una causa esterna al proprio disagio estremizzandola. Bisognerebbe far si che ogni caso venga analizzato al fine di individuarne una soluzione, soluzione che non tenda ad eliminare la pseudo causa, ma al contrario, a far si che l’individuo sviluppi in proprio il modo sano di recepirla e non farla diventare causa del suo problema.
.
Per capire meglio analizziamo una di quelle cause che secondo loro è la ragione del proprio isolamento relazionale/sentimentale.
L’emancipazione femminile (riguardo gli uomini ovviamente, per le donne c’è ne saranno altre) e la ricerca, sempre secondo loro, che le donne fanno nella loro selezione, cioè, sempre secondo loro, le donne cercano solo uomini con fisici scolpito e superdotati.
Qui il problema si individua facilmente.
Mentre per la gran maggioranza, il problema non solo non esiste, ma non viene neanche minimamente considerato.
Quali sono allora le differenze tra loro e la maggioranza degli uomini, che portano ad una diversa percezione della cosa?
.
I primi non sono in grado di scindere il reale con le fantasie. Vedono una pubblicità dove si rappresenta quel tipo di relazione (uomo con fisico scolpito e bello, attorniato da bellissime donne che bramano per lui) e si convincono che quella sia la realtà, oppure vedono un film (specie se Porno) e ritengono che quella è la realtà. Così facendo si costruiscono da soli una prigione.
.
I secondi sono più attaccati alla realtà è difficilmente confondono le due cose.
.
Quindi di base si potrebbe dire che c’è una profonda insicurezza in se, una scarsa vita sociale che faccia capire la differenza, una mancanza di stimoli che porti a maggiore sicurezza di se.
.
Ovviamente la soluzione “Non è, ne può essere”, bloccare l’emancipazione femminile, anche perché non sarebbe neanche lontanamente la soluzione, visto che si da ad esse una responsabilità che di fatto non ha, perché il problema è nella percezione del soggetto.
Quindi la soluzione è, aiutare il soggetto ad avere più sicurezza in se, aiutarlo a saper distinguere la realtà dalla fantasia, e a saper accettare in modo attivo la sua persona.
.
Allo stesso modo si dovrebbe agire con le altre cause che si potrebbero individuare, il bullismo in età adolescenziale, la mancanza di sostegno all’interno della famiglia, le delusioni interpersonali, e così via.
Cioè non eliminando le ipotetiche cause, ma facendo si che l’individuo sviluppi delle proprie difese, valutando in modo obiettivo è reale ciò che gli potrebbe creare dei disagi invalidanti nei rapporti sociali/sentimentali.
Detta brevemente dovrebbero andare in terapia, non perché "sono malati" ma perché serve un aiuto che aiuti queste persone a cambiare prospettiva e dare loro gli strumenti per farlo. Posto anche che la terapia fa bene sempre, nn solo quando si pensa di avere un problema ma anche quando si sta bene.
Detto ciò condivido il tuo discorso, l'unica cosa che non condivido é io discorso sull"emancipazione femminile. Invece di dire che queste persone si trovano in difficoltà perché le donne 'hanno alzato la testa" credo che il vero motivo sia perché il patriarcato e il mito dell'uomo sempre pronto e duro (mito inventato dall'uomo stesso) crea false aspettative e traccia traguardi inverosimili, quindi l'uomo rimane schiacciato dalla sua stessa leggenda. Sono però cose che ho già detto.
Ricordo però che la responsabilità é sempre personale quindi quando si è adulti a una certa non si possono più accampare scuse (xè da piccolo, xè adesso...), se qualcosa crea disagio bisogna affrontarla, chiedendo l'aiuto del caso, se non lo si fa vuol dire che si sceglie di rimanere, vivere in quel disagio. Ma é una libera scelta di cui ci si assume la piena responsabilità e non la si addossa agli altri.

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da BLACKADDICTED,
È tutto talmente semplice che anche chi sa dire in italiano solo SI, NO, TELEFONO riuscirebbe a capire.
In soldoni pare tu voglia far passare il messaggio che gli assunti di estero siano comprensibili quanto i messaggi non verbali di un lattante... 🤔🤔🤔

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Parcifal,
Quotato da Ade-69,

.
Io credo che parlare di Incel sia un po’ come parlare del dito che indica la luna, e non parlare della luna.
.
I forum Incel sono solo dei contenitori, quindi parlare di loro è come parlare di una scatola tralasciando il suo contenuto.
Un po’ come altri siti, vedi anche A69, questi contenitori accolgono “Persone” che più o meno si riconoscono nell’ indirizzo che si è dato al contenitore. All’interno di esso poi è facile che si possa trovare di tutto, basta che si identifichi in quel indirizzo (ad esempio in A69, puoi trovare chi cerca sesso canonico, fino a chi ama le defecazioni, e nel mezzo un variegato mondo).
.
Sarebbe invece interessante oltre che utile, capire chi è perché alcune persone non riescano ad avere relazioni sentimentali/sociali, e questo al di là dall’essere uomo o donna.
.
Al di là delle specifiche cause, che portano anche in modo diverso e per cause diverse, delle persone ad isolarsi e conseguentemente a smettere di avere relazioni sociali/sentimentali, e tralasciando le motivazioni che portano alcuni di loro ad identificare una causa esterna al proprio disagio estremizzandola. Bisognerebbe far si che ogni caso venga analizzato al fine di individuarne una soluzione, soluzione che non tenda ad eliminare la pseudo causa, ma al contrario, a far si che l’individuo sviluppi in proprio il modo sano di recepirla e non farla diventare causa del suo problema.
.
Per capire meglio analizziamo una di quelle cause che secondo loro è la ragione del proprio isolamento relazionale/sentimentale.
L’emancipazione femminile (riguardo gli uomini ovviamente, per le donne c’è ne saranno altre) e la ricerca, sempre secondo loro, che le donne fanno nella loro selezione, cioè, sempre secondo loro, le donne cercano solo uomini con fisici scolpito e superdotati.
Qui il problema si individua facilmente.
Mentre per la gran maggioranza, il problema non solo non esiste, ma non viene neanche minimamente considerato.
Quali sono allora le differenze tra loro e la maggioranza degli uomini, che portano ad una diversa percezione della cosa?
.
I primi non sono in grado di scindere il reale con le fantasie. Vedono una pubblicità dove si rappresenta quel tipo di relazione (uomo con fisico scolpito e bello, attorniato da bellissime donne che bramano per lui) e si convincono che quella sia la realtà, oppure vedono un film (specie se Porno) e ritengono che quella è la realtà. Così facendo si costruiscono da soli una prigione.
.
I secondi sono più attaccati alla realtà è difficilmente confondono le due cose.
.
Quindi di base si potrebbe dire che c’è una profonda insicurezza in se, una scarsa vita sociale che faccia capire la differenza, una mancanza di stimoli che porti a maggiore sicurezza di se.
.
Ovviamente la soluzione “Non è, ne può essere”, bloccare l’emancipazione femminile, anche perché non sarebbe neanche lontanamente la soluzione, visto che si da ad esse una responsabilità che di fatto non ha, perché il problema è nella percezione del soggetto.
Quindi la soluzione è, aiutare il soggetto ad avere più sicurezza in se, aiutarlo a saper distinguere la realtà dalla fantasia, e a saper accettare in modo attivo la sua persona.
.
Allo stesso modo si dovrebbe agire con le altre cause che si potrebbero individuare, il bullismo in età adolescenziale, la mancanza di sostegno all’interno della famiglia, le delusioni interpersonali, e così via.
Cioè non eliminando le ipotetiche cause, ma facendo si che l’individuo sviluppi delle proprie difese, valutando in modo obiettivo è reale ciò che gli potrebbe creare dei disagi invalidanti nei rapporti sociali/sentimentali.
Detta brevemente dovrebbero andare in terapia, non perché "sono malati" ma perché serve un aiuto che aiuti queste persone a cambiare prospettiva e dare loro gli strumenti per farlo. Posto anche che la terapia fa bene sempre, nn solo quando si pensa di avere un problema ma anche quando si sta bene.
Detto ciò condivido il tuo discorso, l'unica cosa che non condivido é io discorso sull"emancipazione femminile. Invece di dire che queste persone si trovano in difficoltà perché le donne 'hanno alzato la testa" credo che il vero motivo sia perché il patriarcato e il mito dell'uomo sempre pronto e duro (mito inventato dall'uomo stesso) crea false aspettative e traccia traguardi inverosimili, quindi l'uomo rimane schiacciato dalla sua stessa leggenda. Sono però cose che ho già detto.
Ricordo però che la responsabilità é sempre personale quindi quando si è adulti a una certa non si possono più accampare scuse (xè da piccolo, xè adesso...), se qualcosa crea disagio bisogna affrontarla, chiedendo l'aiuto del caso, se non lo si fa vuol dire che si sceglie di rimanere, vivere in quel disagio. Ma é una libera scelta di cui ci si assume la piena responsabilità e non la si addossa agli altri.
Infatti una delle possibili soluzioni è aiutare ad affrontare il problema. Perché non sono le donne che devono tornare indietro ma sono loro che devono essere aiutati ad andare avanti.
Lasciami passare questo strafalcione:
Bisogna pensare ad un upgrade per i software che risultano attualmente obsoleti e che non permettono di far girare bene l'app "interazione sentimentale"
Dopo questa puoi uccidermi 🤣

3 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Nidacoppia67,
Quotato da Ade-69,

.
Io credo che parlare di Incel sia un po’ come parlare del dito che indica la luna, e non parlare della luna.
.
I forum Incel sono solo dei contenitori, quindi parlare di loro è come parlare di una scatola tralasciando il suo contenuto.
Un po’ come altri siti, vedi anche A69, questi contenitori accolgono “Persone” che più o meno si riconoscono nell’ indirizzo che si è dato al contenitore. All’interno di esso poi è facile che si possa trovare di tutto, basta che si identifichi in quel indirizzo (ad esempio in A69, puoi trovare chi cerca sesso canonico, fino a chi ama le defecazioni, e nel mezzo un variegato mondo).
.
Sarebbe invece interessante oltre che utile, capire chi è perché alcune persone non riescano ad avere relazioni sentimentali/sociali, e questo al di là dall’essere uomo o donna.
.
Al di là delle specifiche cause, che portano anche in modo diverso e per cause diverse, delle persone ad isolarsi e conseguentemente a smettere di avere relazioni sociali/sentimentali, e tralasciando le motivazioni che portano alcuni di loro ad identificare una causa esterna al proprio disagio estremizzandola. Bisognerebbe far si che ogni caso venga analizzato al fine di individuarne una soluzione, soluzione che non tenda ad eliminare la pseudo causa, ma al contrario, a far si che l’individuo sviluppi in proprio il modo sano di recepirla e non farla diventare causa del suo problema.
.
Per capire meglio analizziamo una di quelle cause che secondo loro è la ragione del proprio isolamento relazionale/sentimentale.
L’emancipazione femminile (riguardo gli uomini ovviamente, per le donne c’è ne saranno altre) e la ricerca, sempre secondo loro, che le donne fanno nella loro selezione, cioè, sempre secondo loro, le donne cercano solo uomini con fisici scolpito e superdotati.
Qui il problema si individua facilmente.
Mentre per la gran maggioranza, il problema non solo non esiste, ma non viene neanche minimamente considerato.
Quali sono allora le differenze tra loro e la maggioranza degli uomini, che portano ad una diversa percezione della cosa?
.
I primi non sono in grado di scindere il reale con le fantasie. Vedono una pubblicità dove si rappresenta quel tipo di relazione (uomo con fisico scolpito e bello, attorniato da bellissime donne che bramano per lui) e si convincono che quella sia la realtà, oppure vedono un film (specie se Porno) e ritengono che quella è la realtà. Così facendo si costruiscono da soli una prigione.
.
I secondi sono più attaccati alla realtà è difficilmente confondono le due cose.
.
Quindi di base si potrebbe dire che c’è una profonda insicurezza in se, una scarsa vita sociale che faccia capire la differenza, una mancanza di stimoli che porti a maggiore sicurezza di se.
.
Ovviamente la soluzione “Non è, ne può essere”, bloccare l’emancipazione femminile, anche perché non sarebbe neanche lontanamente la soluzione, visto che si da ad esse una responsabilità che di fatto non ha, perché il problema è nella percezione del soggetto.
Quindi la soluzione è, aiutare il soggetto ad avere più sicurezza in se, aiutarlo a saper distinguere la realtà dalla fantasia, e a saper accettare in modo attivo la sua persona.
.
Allo stesso modo si dovrebbe agire con le altre cause che si potrebbero individuare, il bullismo in età adolescenziale, la mancanza di sostegno all’interno della famiglia, le delusioni interpersonali, e così via.
Cioè non eliminando le ipotetiche cause, ma facendo si che l’individuo sviluppi delle proprie difese, valutando in modo obiettivo è reale ciò che gli potrebbe creare dei disagi invalidanti nei rapporti sociali/sentimentali.
Per quello tante pagine fa (ma tante) sostenevamo che quello che può fare veramente tanto nella vita è l'educazione che si riceve. È solo quella che ti rende un individuo migliore o peggiore. Il resto, la scuola, gli amici, la personalità, il carattere, ecc. fanno semplicemente da corollario e calcano strade già impostate dall'educazione ricevuta.
Nì, il carattere, la persona viene formata fondamentalmente da tre fattori,
1) innati, genetica nasciamo con determinati tratti caratteriali
2) educazione
3) società, influenze esterne.
L'educazione sicuramente riveste un ruolo fondamentale ma non ci si può dimenticare delle predisposizioni innate dell'individuo e delle influenze che società, amici e altro esercitando sulla persona. Come dicevo prima però a una certa si diventa adulti e a un dato momento si sceglie di non voler cambiare/affrontare un disagio. Sicuramente ci sarà bisogno di un aiuto ma tutto deve partire dalla volontà del singolo individuo di voler affrontare le proprie difficoltà. Difficoltà che molto spesso hanno anche cause oggettive, che quindi possono subire un cambiamento materiale, ma che in molti hanno cause soggettive dovute ad alterazioni della percezione o alla proiezione delle nostre difficoltà sulla realtà che ci circonda.
Se la società ha oggettivamente dei bias di stampo etero normativo o di canoni estetici si può lavorare per iniziare a cambiare la cultura che ci circonda (ad esempio oggi si parla di cultura grassofobica da combattere che non significa promozione dell'obesità) ma anche lavorare su se stessi per capire che il nostro valore e l'autostima come individui non dipendono da riconoscimenti esterni ma devono arrivare da dentro di noi.
Sono io che mi do valore come persona e non gli altri a determinare il mio valore. (non parlo di rendimento, ad esempio il valore suo lavoro).
Insomma bisogna risalire alle vere cause e smantellarle, imparare a decostruirle o arginarle.
Ritorno sull'esempio emancipazione femminile, non è la causa è un effetto. La causa, anche e soprattutto per il disagio maschile, rimane il patriarcato

Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.


® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni