SexyBlog > Sesso orale sicuro, conosciamo il Dental Dam     

Sesso orale sicuro, conosciamo il Dental Dam


sesso 23.08.2019 37   |   Canali: cunnilingus sesso orale anilingus leccare dental dam prevenzione preservativi malattie mts

Sesso orale sicuro, conosciamo il Dental Dam

Quando un oggetto nato per altri fini entra a gamba tesa nel mondo della sessualità, in particolare in quello del cunnilingus e dell'anilingus, allora non possiamo che non parlarne.

Il Dental Dam (o diga dentale) è il sottilissimo lenzuolino in lattice che viene usato dai dentisti per isolare il dente da curare e proteggere nello stesso tempo la cavità orale del paziente durante la chirurgia.

Oggi il Dental Dam è anche uno strumento totalmente sdoganato e molto utilizzato in ambito erotico, perchè protegge da malattie trasmissibili attraverso il sesso orale.
Ma non solo. Il lenzuolino per cunnilingus, come viene spesso definito, è davvero trendy e facile da usare, economico, divertente ma soprattutto sicuro, tanto che in commercio esistono confezioni realizzate appositamente per il sesso orale, in svariati gusti, modelli e colorazioni. 

Sesso orale sicuro: perché è importante

Meraviglioso ed eccitante, il sesso orale non viene mai considerato come vero rapporto sessuale e tanto meno si pensa che possa essere una pratica erotica rischiosa.
Siamo più che informati riguardo alla penetrazione e al coito, a come evitare gravidanze indesiderate e scongiurare la trasmissione di malattie veneree anche molto pericolose.
Ma nell'immaginario collettivo si dà invece poca importanza ai rischi che il sesso orale può comportare, non considerando che anch'esso può essere causa di infezioni, contagi e malattie virali.

Attraverso la fellatio, il cunnilingus e in generale con i rapporti oro-genitali, entrambi i partner sono a rischio di MTS, cioè di malattie trasmissibili sessualmente.
Quindi? SI ai preservativi e SI al Dental Gum per le pratiche oro-genitali.


Che cos'è il Dental Dam per il sesso orale

Il Dental Dam è lo strumento smart ideale per lasciarsi andare al piacere del sexy shop al pari dei preservativi, poichè sono ormai considerati lo strumento più utile per le pratiche orali bollenti, divertenti, originali e soprattutto sicuri.

Con partner occasionali ma non solo, il Dental Dam per il sesso orale vi permetterà di leccare le parti intime del partner in totale sicurezza e senza limitare o diminuire il piacere. Anche in coppia può diventare un gioco divertente in grado di sciogliere qualche imbarazzo poichè risulta perfetto per chi non ama particolarmente i sapori e gli odori delle zone intime del partner, o chi vuole praticare il sesso orale anche in concomitanza del ciclo mestruale della propria compagna.


Come si usa il Dental Dam nel modo corretto

Il Dental Dam per il sesso orale non è un preservativo e protegge solo da infezioni trasmesse tramite contatto della bocca con secrezioni anali e vaginali.

Sottilissimi ma molto resistenti, questi lenzuolini in lattice non sono però indistruttibili; quindi fate attenzione ad anelli, orologi, unghie lunghe, gioielli, fibbie, piercing, e tutto ciò in grado di danneggiare o lacerare il lattice.
Il Dental Dam ha inoltre uno spessore irrisorio che fa in modo che il rapporto orale non venga penalizzato, anzi.

Grazie alla vasta gamma di modelli aromatizzati, colorati, stravaganti, e persino gluten-free e vegan, il rapporto orale da oggi sarà molto più goloso!

Usare il Dental Dam è facile e ben spiegato su ogni confezione in commercio, ma sostanzialmente si tratta di:
- aprire la confezione
- prelevare un singolo lenzuolino Dam
- adagiarlo sulla parte intima interessata alla pratica erotica, quindi sull'ano o vagina
- iniziare a stimolare con la lingua, la bocca o le dita
- godere e divertirsi

Il Dental Dam è usa e getta, quindi dopo l'utilizzo non va mai mai riutilizzato, nemmeno dall'altro lato.
Un buon consiglio per un corretto utilizzo è inoltre quello di praticare il sesso orale con il Dam, lubrificando prima la zona da trattare con apposito gel a base acquosa e poi stendere il lenzuolino nel miglior modo possibile.


Tipi di Dental Dam erotico in commercio

In commercio esistono infinite proposte di Dental Dam,  come già detto differenti soprattutto per forma, colore e sapore.

  • Ci sono le versioni a mascherina, molto pratiche e scelte dagli amanti del rusty trombone (cioè del sesso orale fatto con bocca e lingua all'ano del partner da dietro e grazie alle mani si stimola il pene ed i testicoli).
  • Ci sono i modelli adesivi, che permettono stimolazioni più comode poichè le mani sono libere di esplorare e stuzzicare il corpo del partner.
  • Ci sono Dam no latex, perfetti per chi è allergico, e anche vegan e gluten free!
  • Inoltre, come succede per i preservativi, anche questi lenzuolini del piacere sono declinati in mille colori e gusti: cioccolato, menta, frutti esotici, fragola, banana, kiwi, mirtillo, uva...

Ma quanto cosa un Dental Dam per sesso orale? Molto poco, si parla di cifre intorno ad 1.50€ a confezione, o per singolo lenzuolino in caso di brand più trendy e costosi.

Si possono acquistare sul web o nelle farmacie, sexy shop e para-farmacie attrezzate.

Per il sesso sicuro, questo e altro!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

cunnilingus sesso orale anilingus leccare dental dam prevenzione preservativi malattie mts




Lascia il tuo commento (37):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni