SexyBlog > The Coregasm Workout: il piacere di allenarsi     

The Coregasm Workout: il piacere di allenarsi


Libri 29.06.2022 9   |   Canali: sport donne orgasmo esercizi kegel

The Coregasm Workout: il piacere di allenarsi

"Combinare nel modo giusto e secondo un ordine preciso respirazione, esercizi cardio e aerobica, per stimolare i muscoli pelvici e i nervi"; parola di Debby Herbenick, sessuologa e docente dell’Università dell’Indiana (USA), che ha pubblicato The Coregasm Workout, una guida per guardare il fitness da un'altra prospettiva: quella del piacere sessuale. 

Il Coregasm è un programma di allenamento mirato che accelera la mise en forme coinvolge e stimola attivamente la muscolatura intima. Il nome di questo particolare workout deriva dalla fusione tra “core", cioè addome, e "orgasm" e fa riferimento a un mix di tecniche che consentono di tonificare il corpo sprigionando la propria forza agonistica direttamente dalla zona pelvica. In questo modo, coinvolgendo cioè parti del corpo generalmente considerate secondarie nella pratica sportiva, si migliora la performance mentre si risveglia il desiderio sessuale, che secondo l’antica filosofia tantrica parte dal primo chakra (collocato nell’area perianale) e risale lungo la fascia addominale fino a raggiungere cuore e cervello. 

Non ci sono risposte certe al 100%. Sembra che questo tipo di orgasmo sia frutto di una combinazione tra:

  • afflusso di sangue nella regione pelvica;
  • contrazioni del pavimento pelvico causate dall’allenamento intensivo.

E’ sbagliato credere che The Coregasm Workout sia una pura e semplice operazione di marketing per vendere più copie: le teorie dell’autrice hanno un fondamento scientifico e trovano conferma nell'osservazione sperimentale. Il manuale che spiega come raggiungere l'orgasmo attraverso l'esercizio fisico è nato dopo anni di studi teorici, di pratica in palestra e di confronto diretto con un campione di quasi 400 appassionate di fitness. Le donne che si sono allenate con costanza e concentrazione, applicando alla lettera la routine prescritta dalla maestra del Coregasm, sono addirittura riuscite a raggiungere l'orgasmo durante il workout

Ma in cosa consiste, in pratica, questa prodigiosa sequenza di esercizi? Si inizia con 20-30 minuti di cardiofitness, si continua poi con il sollevamento pesi, ed infine si passa ad esercizi più morbidi ma altrettanto indispensabili, come alcune mosse di pilates e lo stretching ispirato dalle posizioni di yoga. Se vi è venuta voglia di provare, ecco un video che riporta l'intera sequenza di allenamento: tentare non guasta! ;)

Anche gli uomini possono avere un coregasm?

Sì, anche gli uomini possono avere un coregasm. Quelli intervistati dalla dottoressa Debby Herbenick stavano allenando gli addominali: se sei un uomo, quindi, nulla ti vieta di testare il piccolo programma di cui sopra. Stai attento sei in palestra, però, perché negli uomini il coregasm porta all’eiaculazione.

Mettiamo che tu stia facendo pesi o addominali. Senti una sensazione familiare, di solito collegata a piacevoli momenti in solitario o in compagnia: non farti prendere dal panico. Se sei per conto tuo, goditi il tuo inaspettato orgasmo. 


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sport donne orgasmo esercizi kegel




Lascia il tuo commento (9):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni